E.ON leader nel mercato energetico condominiale

Più di 7.500 Amministratori di condominio hanno scelto E.ON come fornitore di energia, contribuendo alla diffusione dell’energia green e sostenibile. Per i condomini non solo ci impegniamo a creare offerte convenienti di energia elettrica e di gas, ma anche servizi pratici creati su misura e sulle necessità di ogni singolo Amministratore, in modo da poter essere un interlocutore che li aiuti ad affrontare ogni tipo di esigenza.

Non vogliamo essere solo un fornitore di energia, ma anche un punto di riferimento e un partner per tutti i nostri clienti e Amministratori. Il nostro impegno si concretizza attraverso appositi sondaggi, attività di monitoraggio e interviste con gli Amministratori in modo da essere sempre sintonizzati sulle loro esigenze per costruire insieme il servizio migliore.

L’energia dei condomini per la sostenibilità

Scegliere E.ON significa fare un passo in avanti verso l’energia green: le nostre offerte di energia elettrica per i condomini sono infatti basate su un’energia prodotta da fonti 100% rinnovabili. Inoltre, per alcune tipologie di offerte Gas, E.ON pianta 5 alberi all’interno dei boschi E.ON.

Puntiamo a creare con i nostri clienti una community unita il cui obiettivo è creare un cambiamento positivo per il Pianeta che vada verso la sostenibilità. Per questo abbiamo creato diversi progetti volti alla salvaguardia dell’ambiente a cui tutti i nostri clienti possono aderire: scegliendo le nostre offerte per i condomini potrete partecipare ai nostri progetti di sostenibilità, come E.ON Boschi!

L’energia ai condomini di tutta Italia

La nostra presenza è capillare in tutto il territorio italiano: grazie ai nostri Business Partner – Anyway Green per il centro nord e SMG per il centro sud, riusciamo a dedicarci con attenzione e passione al settore condominiale: più di 7.500 studi di Amministratori in tutta Italia, infatti, hanno già hanno scelto E.ON come fornitore di energia.

I nostri servizi per gli Amministratori di condominio

Ogni Amministratore può contare su un supporto dedicato.

Per quanto riguarda la gestione del credito, convidiamo con i nostri partner la strategia migliore in modo tale da avere un filo diretto con l’Amministratore e per gestire ogni singolo caso in maniera peculiare.

Non a caso oltre il 55% dei nostri clienti ha scelto di pagare attraverso il SDD (Sepa Direct Debit).

I nostri servizi offrono agli Amministratori strumenti pratici e semplici volti a rendere più facile la gestione degli immobili:

  • My Service: un metodo smart di reportistica per gestire le forniture elettriche degli immobili, che permette anche di scaricare i dati di fatturazione in diversi formati, caricabili sul gestionale utilizzato dall’Amministratore.
  • Multifatture: un servizio online per tenere sotto controllo tutte le fatture e pagamenti.
  • Bollett@Smart: un servizio digitale che permette di controllare le bollette del condominio tramite smartphone, tablet o pc.
  • Busta Unica: permette di ricevere in un unico plico tutte le bollette dei condomini gestiti dall’Amministratore.

Le nostre soluzioni per i condomini

La nostra offerta per i condomini comprende anche delle soluzioni che vanno a promuovere la sostenibilità, spingendo i condomini verso una svolta green.

Con le soluzioni E.ON per i condomini si può usufruire del Superbonus al 110% per cui offriamo:

  • Impianti fotovoltaici: la creazione di un impianto fotovoltaico per uno o più condomini presenta molti vantaggi. La produzione di energia indipendente, infatti, permette di risparmiare sulle spese elettriche degli spazi comuni. Per supportare i condomini offriamo un servizio completo, che va dal sopralluogo iniziale alla progettazione, al supporto nella fase burocratica. Scopri di più sui pannelli solari per condomini.
  • E-mobility: tra le soluzioni innovative e sostenibili per i condomini abbiamo le wall box e le colonnine di ricarica per i veicoli elettrici e hybrid plug-in. Questa scelta, oltre che contribuire alla diffusione della mobilità elettrica, offre un servizio fondamentale ai condòmini che potranno ricaricare in autonomia le proprie auto. Scopri di più sulla mobilità elettrica in condominio.
  • Cappotto termico: un intervento che permetterà di risparmiare energia e ridurre gli sprechi, nonché i costi delle bollette del tuo condominio; inoltre contenendo la dispersione di calore, garantisce delle migliori performance termiche. Anche in questo caso noi di E.ON offriamo un vero e proprio team di professionisti che seguiranno l’amministratore passo dopo passo, dall’analisi del condominio, alla sensibilizzazione dei condomini fino alla messa in atto dei lavori.
  • Caldaia condominiale o del singolo condomino: un altro intervento che rientra nelle agevolazioni del SuperBonus è la sostituzione della caldaia sia essa condominiale oppure del singolo condomino. Così l’Amministratore potrà assicurare un ulteriore risparmio visibile nella bolletta.

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati a My E.ON e condividi le news per collezionare gli ecoPoints di Energy4People e ricevere premi e sconti.