Scopri il fotovoltaico per il tuo condominio. Scegli E.ON WeSolar!

Impianto fotovoltaico condominiale
E.ON WeSolar

Rendi il tuo condominio sempre più indipendente e condividi la tua energia per risparmiare sulle spese comuni.

Offerta impianto fotovoltaico condominiale

Offerta dedicata a chi vive in condominio ed è interessato all’installazione di un impianto fotovoltaico condominiale e alla costituzione di una comunità energetica, tramite la creazione di un Gruppo di Autoconsumo Collettivo. 

Risparmio in bolletta
Abbassa i costi della bolletta condominiale grazie all’energia del sole.
Sempre più indipendente
Viaggia verso l’indipendenza energetica e risparmi di più
Incentivi statali
Con l’Autoconsumo Collettivo accedi agli incentivi1 per l'energia condivisa come previsto da regolazione.
Energia Green
Sfrutta l’energia del sole, per essere più sostenibile.

L'offerta comprende

Impianto fotovoltaico di alta qualità
Ti proponiamo il pacchetto fotovoltaico, composto da pannelli in silicio monocristallino di alta qualità e inverter abbinati ad ottimizzatori di potenza (opzionali), considerando le esigenze energetiche del condominio e il potenziale autoconsumo collettivo.
Supporto specializzato
I nostri consulenti sono a disposizione per illustrare in assemblea i vantaggi delle configurazioni di autoconsumo collettivo e ti sosterranno nella verifica della fattibilità e dei possibili benefici.
Assicurazione All Risks2 5 anni
Per proteggere l’impianto sia da danni provocati da eventi naturali, sia da atti vandalici o dolosi. Sono inclusi la copertura di eventuali guasti sui macchinari e il risarcimento di terzi danneggiati per 5 anni.
Sistema di monitoraggio
Per controllare l’impianto via tablet, smartphone e PC, con assistenza da remoto da parte di tecnici specializzati E.ON incluso per 3 anni.
Batteria di accumulo
Possibilità di abbinare all'impianto una batteria di accumulo per aumentare l'energia autoconsumata riducendo così il prelievo dalla rete.
Flessibilità di pagamento
Possibilità di pagare a Stato Avanzamento Lavori, oppure, per soli i clienti E.ON, possibilità di dilazionare il pagamento con E.ON senza alcun interesse in 36 mesi.

L’impianto fotovoltaico condominiale in 4 semplici passi

CLICCA SU
RICHIEDI INFORMAZIONI

Inserisci i tuoi dati nel form online, un nostro esperto ti contatterà al più presto.

ORGANIZZA L'ASSEMBLEA

I nostri consulenti sono a disposizione per illustrare in assemblea i vantaggi dell’impianto.

ATTENDI L'INSTALLAZIONE

Installiamo la soluzione migliore per il tuo condominio e gestiamo tutte le pratiche necessarie per l’allaccio alla rete.

CREA IL GRUPPO DI
AUTOCONSUMO

Ti supporteremo nella verifica dei possibili benefici e della fattibilità una volta che sarà intervenuta la regolazione definitiva.

Cosa possiamo fare insieme

Riduci i tuoi consumi e la tua impronta sull’ambiente

È ora di agire. Unisciti alla nostra Green Community e con le nostre soluzioni energetiche puoi risparmiare di più.

Ogni Kilowattora conta

Facciamo luce sul mercato dell’energia per il prossimo inverno, ovvero cosa possiamo fare insieme per gestire al meglio questa situazione.​

Ti potrebbe interessare anche

E.ON DriveSmart Condominio

Con le nostre soluzioni di ricarica smart fai il pieno di energia per l'auto elettrica direttamente nel tuo condominio.

Luce e Gas per il condominio

Abbiamo l’offerta giusta per ogni esigenza: scopri le nostre offerte dedicate per il tuo condominio.

Fotovoltaico per la tua casa

Vivi in una casa indipendente? Consulta l’offerta pensata per te: produci la tua energia per diventare sempre più indipendente dalla rete elettrica e risparmiare di più.

Note

1) Per ciascun KWh di energia elettrica condivisa viene riconosciuto dal GSE, per un periodo di 20 anni:

  • un corrispettivo unitario, individuato come somma della tariffa di trasmissione per le utenze in bassa tensione e del valore più elevato della componente variabile della tariffa di distribuzione per le utenze altri usi in bassa tensione. Nel caso di gruppi di autoconsumatori di energia rinnovabile che agiscono collettivamente è previsto un contributo aggiuntivo dovuto alle perdite di rete evitate (variabile a seconda del livello di tensione e del Prezzo Zonale Orario dell'energia elettrica);
  • una tariffa premio pari a 100 €/MWh per i gruppi di autoconsumatori (secondo quanto previsto per la fase "Pilota")

2) ITAS Sinergy in forma All Risks 5 anni.

“Assicurazione All Risks - ITAS Sinergy in forma All Risks 5 anni. Il prodotto assicurativo copre l’impianto fotovoltaico da eventuali danni diretti, sia provocati da eventi accidentali (ad es. incendio, bufera, correnti elettriche) che dall’uomo (ad es. atti vandalici o dolosi o terroristici). Sono inclusi la copertura a guasti sui macchinari ed eventuali richieste di risarcimento avanzate da terzi danneggiati. Il tutto per una durata complessiva di 5 anni. La ITAS Sinergy in forma All Risks 5 anni è una polizza assicurativa in Convenzione intermediata dal Broker Marsh S.p.A., intermediario assicurativo sottoposto al controllo dell’IVASS e iscritto alla sez. B/Broker del RUI numero_B000055861, con sede legale in Via Bodio, 33 - CAP 20158 Milano (MI), Tel. +39 02 48538.1, Fax +39 02 48538300, PEC marsh@cert.marsh.it, P.IVA/C.F/ Iscr. Reg. Imprese n° 01699520159 - Numero REA di Milano n° 793418 - Capitale Sociale € 520.000,00 i.v. La polizza assicurativa in Convenzione ITAS Sinergy in forma All Risks 5 anni è emessa da ITAS MUTUA Società Capogruppo, Compagnia di Assicurazione sottoposta al controllo dell’IVASS e iscritta al Registro Imprese Trento n° 00110750221 - Impresa autorizzata all’esercizio delle assicurazioni a norma dell’art.65 del R.D.L. n° 966 del 29.4.1923 – Iscritta all’albo gruppi assicurativi al n° 010 ed all’albo delle imprese di assicurazione e riassicurazione al n° 100008 - P.IVA Gruppo 02525520223 con sede legale in Piazza delle Donne Lavoratrici, 2 - 38122 Trento - Italia - Tel. 0461 891711 - Fax 0461 980297 - gruppoitas.it - segreterie.dirgen@gruppoitas.it - PEC itas.mutua@pec-gruppoitas.it.

Prima della sottoscrizione consultare le Condizioni di Assicurazione, il DIP e il DIP Aggiuntivo con i relativi dettagli delle condizioni contrattuali, disponibile su https://www.eon-energia.com/informazioni-utili/modulistica-assicurativa-impianti-fotovoltaici.html. Si ricorda che E.ON Energia ha già provveduto a regolare tutti gli aspetti amministrativi con la compagnia ITAS MUTUA per l’efficacia della copertura assicurativa, inserita a favore del cliente nel programma All Risks fotovoltaico. Nulla è dovuto dal cliente per la copertura assicurativa”.