Fotovoltaico per i condomini

Scegli di produrre energia elettrica pulita!

Detrazioni fiscali
Grazie al «Superbonus» potrai godere della detrazione del 110% per le spese relative all’installazione dell’impianto fotovoltaico.
Risparmio in bolletta
Producendo autonomamente l’energia elettrica si riducono sensibilmente, e da subito, i costi in bolletta.
Valore immobile
Installando un impianto fotovoltaico, si aumenta l’efficienza energetica dell’immobile, insieme al suo valore economico.
Chiavi in mano
Seguiamo il tuo impianto dal sopralluogo alla progettazione, dallo svolgimento delle pratiche burocratiche fino all’installazione.

Caratteristiche

Proponiamo soluzioni chiavi in mano chiare e complete, sicure e garantite, di taglie di potenza di 10, 15 e 20 kWp, caratterizzati esclusivamente da componenti di alto livello come i moduli monocristallini a marchio E.ON.

E’ prevista inoltre la possibilità di rateizzare la spesa, senza alcun interesse, in 36 mesi, ma non solo: puoi valutare con noi la possibilità di beneficiare dell’incentivo fiscale del «Superbonus» nel rispetto delle norme vigenti. 

Cosa prevede l’offerta del fotovoltaico E.ON:

  • Moduli E.ON Aura in silicio monocristallino con tecnologia PERC.

  • Inverter abbinati a ottimizzatori di potenza, per ridurre le perdite energetiche dovute a ombreggiamento, mismatching e sporcizia.

  • Strutture di ancoraggio garantite

  • Assicurazione All Risks(1) per la protezione dell’impianto da danni diretti, come eventi atmosferici, o atti vandalici e dolosi.

  • Sistema di monitoraggio per controllare l’impianto via tablet, smartphone e PC, con assistenza da remoto per 3 anni.

  • La possibilità di aderire alle offerte Green e Blue, con energia al 100% rinnovabile. Green integra l’energia prodotta dall’impianto con energia generata da fonti rinnovabili E.ON, Blue è abbinata a iniziative di sostegno, e tutela dell’ecosistema marino, in collaborazione con Legambiente. 

L'impianto Fotovoltaico sul condominio grazie alle nuova normativa sull'autoconsumo collettivo e sulle comunità energetiche potrà essere dimensionato non solo sul consumo delle parti comuni condominiali, ma anche su quello dei singoli condomini. 

Installazione

Condomini

Il tuo impianto in 4 semplici passi!

1. Sopralluogo e scelta della soluzione: E.ON effettuerà il sopralluogo per valutare le caratteristiche del tuo condominio e guidarti nella scelta della soluzione più adatta.

2. Installazione: E.ON si occuperà dell'installazione dell’impianto e dalla sua connessione in rete.

3. Attività burocratica: E.ON provvederà alla preparazione e presentazione di tutte le pratiche necessarie per un servizio chiavi in mano completo.

4. Controllo dell’impianto: per i tre anni dalla connessione dell’impianto, E.ON lo monitorerà in modo da consentire il massimo della performance.

Note

1) All Risks 10 anni - II prodotto assicurativo copre l’impianto fotovoltaico da eventuali danni diretti, sia provocati da eventi naturali (ad es. incendio, bufera, correnti elettriche) che dall’uomo (ad es. atti vandalici o dolosi o terroristici). Sono inclusi la copertura a fenomeni elettrici sui macchinari ed eventuali richieste di risarcimento avanzate da terzi danneggiati. Il tutto per una durata complessiva di 10 anni. La ALL RISKS ENERGIA SOLARE in forma All Risks 10 Anni è un prodotto assicurativo intermediato dal Broker Marsh S.p.A., intermediario assicurativo sottoposto al controllo dell’IVASS e iscritto alla sez. B/Broker del RUI numero_B000055861, con sede legale in Via Bodio 33, CAP -20158 (MI) Tel.+ 02 48538.1, Fax. + 02 48538300 , PEC marsh@cert.marsh.it , P.IVA/C.F/Iscr. Reg. Imprese n. 01699520159 - Numero REA di mi n. 793418 - Capitale Sociale € 520.000,00 i.v.. Il prodotto assicurativo ALL RISKS ENERGIA SOLARE in forma All Risk 10 anni è emesso da Vittoria Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazione sottoposta al controllo dell’IVASS e dell’IVASS e iscritta al Registro Imprese di Milano N.01329510158, Impresa autorizzata all’esercizio delle assicurazioni a norma IVASS - Iscritta all’albo gruppi assicurativi al n° 008 ed all’albo delle imprese di assicurazione e riassicurazione al n° 1.00014 - P.IVA 01329510158 con sede legale in Italia, Via Ignazio Gardella n.2, 20149 Milano - Fax 02/48203693 – tel 02/482191 - PEC vittoriaassicurazioni@pec.vittoriaassicurazioni.it. Prima della sottoscrizione consultare le Condizioni di Assicurazione, il DIP e il DIP Aggiuntivo con i relativi dettagli delle condizioni contrattuali, disponibile su www.eon-energia.com/ informazioni-utili/modulistica.html, che fornirà al Cliente tutte le indicazioni necessarie. A valle della sottoscrizione della Richiesta di Fornitura di un impianto fotovoltaico E.ON WelcomeSun da parte del Cliente e relativo perfezionamento del contratto ai sensi dell’art. 2 delle relative Condizioni Generali di Contratto. E.ON Energia provvederà, in nome e per conto del Cliente, al pagamento del premio in favore di Vittoria Assicurazioni S.p.A.