Nuova App My E.ON: paga le bollette online e monitora i consumi dal tuo smartphone

Un nuovo aspetto grafico, una migliore esperienza per l’utente in termini di usabilità e interazione, ma soprattutto tante nuove funzioni: abbiamo lanciato la nuova versione dell’App My E.ON e trasformato il portale web My E.ON, l’area riservata dedicata ai nostri clienti residenziali e micro business. Il nostro obiettivo è supportare i clienti, semplificare la loro vita e aiutarli nella loro quotidianità: per raggiungere questi risultati abbiamo deciso di innovare l’applicazione My E.ON. L’App permette di gestire tutto quello che riguarda la fornitura di energia direttamente dal proprio smartphone.

La tua fornitura di energia a portata di smartphone

Pagare le bollette online, monitorare i consumi elettrici o comunicare l’autolettura gas: questi sono solo alcuni dei vantaggi dell’App My E.ON, l’applicazione che permette di gestire facilmente e comodamente la propria fornitura di energia. Nell’applicazione l’utente avrà a disposizione una dashboard intuitiva, immediata e con tante possibilità di interazione. Da qui si può infatti accedere alla sezione pagamenti, verificare lo stato del programma fedeltà My E.volution oppure visitare la sezione dedicata al proprio profilo o quella relativa alle proprie forniture.

Una delle novità più recenti dell’App My E.ON riguarda il pagamento delle bollette online: basterà un semplice  tap  per effettuare il pagamento e scaricare il PDF della bolletta. Immediato e semplice: niente sarà così facile come pagare le bollette. Inoltre, sempre nell’App, per ogni fornitura il cliente avrà a disposizione tutto lo storico delle bollette in modo da avere sempre a disposizione l’archivio.

Garantire i pagamenti in sicurezza è una delle nostre priorità: scegliendo di pagare la bolletta online i clienti avranno la garanzia del nuovo servizio Nexi, collegato ai circuiti internazionali Visa e Mastercard per effettuare pagamenti sicuri e protetti.

Sempre dall’App My E.ON sarà inoltre possibile attivare l’addebito diretto in conto corrente (per il pagamento automatico delle bollette) all’interno della Sezione Profilo indicando un IBAN di riferimento.

Una sola App, tanti vantaggi

Con l’App My E.ON sarà possibile tenere tutto sotto controllo, comodamente dallo smartphone: monitorare i consumi, consultare l’archivio delle bollette, scoprire premi o offerte pensate a misura per i nostri clienti.

Sarà possibile monitorare costantemente lo stato dei propri consumi sia per la luce che per il gas. Nella sezione “Forniture” infatti, per ogni fornitura intestata il cliente troverà l’ultima bolletta, ma anche lo storico di quelle passate, il grafico dei consumi mensili, il metodo pagamento configurato e la possibilità di comunicare l’autolettura dei consumi Gas.

Non solo: da My E.ON si può accedere a tanti altri servizi , come ad esempio il check-up energetico per far comprendere agli utenti come poter ridurre gli sprechi.

L’App riserva una sezione al profilo del cliente, nella quale sono presenti tutti i suoi contatti personali. In questa sezione l’utente potrà visualizzare le sue modalità di pagamento e il recapito delle bollette oltre che impostare le opzioni di sicurezza per il proprio account, come modificare la password di accesso o settare lo smart lock che permette di accedere all’App grazie al riconoscimento biometrico.

L’App My E.ON è pensata anche per i nuovi clienti, per chi ha deciso di entrare a far parte di E.ON ma ancora aspetta l’attivazione della fornitura: sarà infatti possibile visionare e controllare l’avanzamento del processo e conoscere in anticipo la data prevista per l’attivazione delle forniture richieste.

Le novità della nuova App My E.ON: veste grafica e offerte dedicate

Un’altra novità della nuova App My E.ON riguarda la veste grafica, più fresca rispetto al passato:  permette una navigazione semplice, immediata e intuitiva. La nuova App ha una navigazione semplificata pensata su misura per rispondere alle esigenze di tutti i nostri clienti, che vengono accompagnati in tutte le operazioni, dal pagamento della bolletta fino alle offerte dedicate.

Inoltre con la nuova App My E.ON i clienti potranno essere sempre aggiornati su tutte le novità del mondo E.ON nell’apposita sezione News, ma anche attraverso le notifiche push. Questi due elementi innovativi rendono la nostra nuova app molto apprezzata: è infatti tra le prime per rating tra le app del settore!

Un ulteriore vantaggio per chi usufruirà dell’app è l’accesso a promozioni, concorsi e iniziative dedicate, che garantiscono dei bonus direttamente in bolletta! Un esempio è l’iniziativa E.ON Porta Un Amico che permette di ottenere bonus in bolletta fino a 480€ inviando i propri amici a diventare clienti E.ON.  Basterà un semplice tap dall’App per invitare gli amici!


Iscriviti al portale web My E.ON e scarica la nuova App, disponibile gratuitamente su Google Play sia su Apple Store!

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati a My E.ON e condividi le news per collezionare gli ecoPoints di Energy4People e ricevere premi e sconti.