Sostenibilità

Per un futuro condiviso

Il nostro impegno per un futuro più sostenibile 

E.ON è impegnata in un futuro di energia sostenibile. Ci adoperiamo per rendere l’energia più pulita e i nostri consumi più intelligenti, e rendiamo l’energia green disponibile a tutti i nostri clienti. Il 70% delle emissioni di gas serra, responsabili dell’accelerazione dei cambiamenti climatici, è legato all’energia. In E.ON ci siamo reinventati di conseguenza, per concentrarci sistematicamente sulla fornitura di soluzioni per la decarbonizzazione del mondo dell’energia. Il nostro obiettivo? Migliorare la vita delle persone e creare un domani migliore. 

Transizione energetica 

Il ruolo strategico nella riduzione della CO2 nell'ambiente (uno dei principali gas serra), è svolto dai due principali serbatoi di carbonio: gli oceani e le foreste. Il nostro impegno, insieme a quello dei nostri clienti, va quindi verso la protezione di questi due grandi ecosistemi, a cui si aggiunge l'educazione delle nuove generazioni, affinchè possano gestire al meglio le risorse naturali. 

Vogliamo contribuire a rendere la transizione energetica una realtà

in modo che l’energia sostenibile sia disponibile per tutti 

Cosa facciamo

Il progetto Boschi E.ON

Nato nel 2011 con lo scopo di realizzare interventi di forestazione su tutto il territorio nazionale, ha raggiunto il traguardo di oltre 100.000 alberi piantumati.

Il progetto Energy4Blue

Tutelare l'ambiente marino è la missione che stiamo portando avanti con diverse collaborazioni, perché l'ecosistema marino produce la metà dell'ossigeno che respiriamo.

Il progetto E.ON Scuole

Vogliamo dare consapevolezza alle nuove generazioni sull'importanza di un uso consapevole dell'energia. Abbiamo scelto di farlo in modo divertente e basato sull'esperienza diretta.

Persone e società

La transizione verso un futuro sostenibile e digitale è un processo in divenire che genererà impatti sempre più significativi. Vere protagoniste della trasformazione saranno le persone attraverso la professionalità e le relazioni che ciascuno saprà sviluppare con l’ambiente in cui è immerso sfruttando i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie e da un mondo sempre più connesso.

Potrebbe interessarti