Un futuro più verde ha davvero bisogno dell’energia di tutti. Per questo crediamo che la parola “insieme” faccia la differenza per raggiungere la massima sostenibilità per il Pianeta. Con il nostro movimento Make Italy Green abbiamo l’obiettivo di contribuire alla piena realizzazione della transizione energetica ed ecologica. Per raggiungerlo puntiamo a ridurre la nostra impronta sul Pianeta, a diffondere consapevolezza e buone pratiche, ad accelerare il percorso verso la carbon neutrality per le comunità, le abitazioni, le aziende, la PA e le città.
Make Italy Green - Energia in movimento è l’iniziativa più recente del movimento: una campagna che ha coinvolto tantissime persone, che si sono messe in gioco con la loro inventiva, raccontandoci la loro idea di Italia green. Una grande partecipazione che è diventata opera d’arte e, allo stesso tempo, ha lanciato un segnale deciso: esiste uno slancio condiviso a diventare, ciascuno a suo modo, protagonisti di un reale cambiamento verso un futuro più sostenibile.
Insieme stiamo già contribuendo a Boschi E.ON, uno dei progetti di forestazione più grandi mai condotto da un'azienda privata in Italia. Grazie agli oltre 111.000 alberi piantati contrastiamo il cambiamento climatico e le emissioni di CO2, riqualifichiamo aree urbane e tuteliamo la biodiversità di parchi e riserve.
Con Energy4Blue invece proteggiamo l’ambiente marino e la sua straordinaria ricchezza di vita di coste e fondali. Gli ecosistemi marini producono infatti la metà dell’ossigeno che respiriamo: la loro salute è uno dei pilastri del nostro futuro!
Infine, insieme a molti guardiamo al sole come a una straordinaria fonte di energia pulita: per questo rendiamo alla portata di tutti la sua grande potenza e flessibilità, progettando pannelli fotovoltaici e soluzioni di efficienza energetica.
Energia, immaginazione, azione per un futuro green
Con la campagna Make Italy Green - Energia in movimento abbiamo voluto coinvolgere le persone rivolgendoci alla loro straordinaria fantasia. Perché l’immaginazione è una risorsa unica, capace di raccontare il mondo intorno a noi e, contemporaneamente, di costruire il futuro.
Una semplice domanda, “qual è la tua idea di Italia green?”, ha scatenato una grande partecipazione. Sono arrivate moltissime foto, in ognuna delle quali c’è sia un piccolo racconto che un frammento di desiderio: come vediamo il presente più virtuoso e come immaginiamo il futuro! Oltre a essere sguardi personali, le foto si sono anche trasformate in una visione d’insieme, grazie all’opera dell’artista Gianluca Malimpensa.
Lo spirito della sua creazione è ancora una volta racchiuso nella parola “insieme”. Le fotografie prendono la forma di un’opera unica, che esprime un’idea di coinvolgimento, collaborazione e visione condivisa. Infatti, ogni immagine è una piccola tessera di un albero rigoglioso, simbolo di protezione, ma anche di vita, movimento e partecipazione. Le sue 20 foglie rappresentano le 20 regioni del nostro Paese: tutte diverse, per forma e sfumature di colore, ma unite dall’armonia di un solo progetto.
Make Italy Green è come un albero che cresce, senza nessuna intenzione di fermarsi. Per un’Italia più verde serve l’energia di tutti, per un futuro più sostenibile servono le azioni di tutti e nel nostro piccolo possiamo fare molto.
Scopri di più sul nostro sito, scarica la App E.ON e unisciti al movimento Make Italy Green!
#nuovacampagnaeon
#pannellifotovoltaici
#sostenibilità
#energiapulita
#MakeItalyGreen