I servizi E.ON per l’amministratore di condominio

Dal 2016 E.ON e UNAI, l’Unione Nazionale Amministratori d’Immobili, portano avanti una partnership per assicurare servizi di eccellenza agli Amministratori di condominio con il fine di condividere e diffondere soluzioni sostenibili nella fornitura di energia e nella riqualificazione energetica degli immobili. E.ON è sponsor ufficiale degli eventi organizzati da UNAI in tutta Italia con lo scopo di promuovere una visione più smart e più green della casa e dell’energia.

Gli strumenti per gestire al meglio il condominio

Ciò che offriamo agli Amministratori di condominio è una serie di strumenti atti a semplificare la gestione dello stabile, come, per esempio, i servizi online che permettono di controllare costantemente le spese elettriche e i consumi di tutti i condomini in gestione. Grazie alla partnership con Multidialogo mettiamo a disposizione dei nostri clienti il servizio di Multifatture: un metodo online attraverso cui facilmente si potranno visionare fatture, dati di fatturazione e lo stato dei pagamenti. Ma non è tutto. Tra gli strumenti messi a disposizioni dei clienti c’è My Service: un metodo smart per gestire le forniture elettriche. Oltre a permettere le funzioni descritte precedentemente, offre la possibilità di esportare tutti i dati disponibili nel formato preferito. Attraverso, invece, My E.ON, gli Amministratori potranno visualizzare il grafico dei consumi di tutti gli stabili gestiti. Sistemi semplici e intuitivi che semplificano il lavoro e permettono di risparmiare tempo.

I vantaggi di un fotovoltaico condominiale

Crediamo nell’energia green, pulita e sostenibile. Per questo proponiamo agli Amministratori di condominio l’installazione di impianti fotovoltaici. Offriamo un servizio di assistenza completo, dal sopralluogo iniziale, alla progettazione fino alla consulenza per lo svolgimento delle pratiche burocratiche. Le soluzioni ON WelcomeSun per realizzare l’impianto fotovoltaico, offrono inoltre la possibilità di dilazionare il pagamento in 36 mesi direttamente con E.ON.

In aggiunta, il condominio potrebbe avere la possibilità di usufruire del Superbonus, secondo le ultime norme del Decreto Rilancio. Leggi qui per scoprire come funziona l’erogazione del Superbonus per il fotovoltaico e le offerte E.ON dedicate ai condomini.

E.ON e E-mobility

E.ON crede fortemente nella mobilità elettrica, pertanto abbiamo studiato un’offerta commerciale che è in grado di offrire la migliore soluzione in linea con le esigenze del singolo condòmino (wall box) e/o condominio (colonnina di ricarica). Entrambe le configurazioni prevedono la fornitura di applicazioni digitali che consentono all’utente finale di monitorare i consumi e il funzionamento della singola stazione di ricarica in maniera trasparente e intuitiva. Tutti questi ultimi servizi messi a disposizione da E.ON sono smart e green, due delle opzioni più importanti e più ricercate negli ultimi anni.

Vogliamo contribuire alla salvaguardia dell’ambiente con tutti gli strumenti a nostra disposizione: non solo forniamo a tutti i nostri clienti energia proveniente da fonti esclusivamente rinnovabili, ma siamo promotori di progetti per la salvaguardia dell’ambiente come Boschi E.ON e Energy4Blue. Con il progetto Boschi E.ON abbiamo piantato più di 100.000 alberi in tutta Italia grazie al contributo della nostra community, e con Energy4Blue sosteniamo Legambiente in progetti di pulizia delle spiagge e nella cura delle tartarughe marine in difficoltà a causa dei rifiuti plastici presenti in mare. Scopri come partecipare ai nostri progetti!

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati a My E.ON e condividi le news per collezionare gli ecoPoints di Energy4People e ricevere premi e sconti.