E.ON certificata come Azienda Top Qualità Prezzo 2021

L’attenzione al cliente e la convenienza delle offerte E.ON, tagliate su misura per ogni esigenza dei diversi clienti, sono uno dei maggiori punti di forza che in E.ON ci impegniamo a coltivare quotidianamente: per non essere solo un fornitore di energia ma un vero e proprio punto di riferimento che lavora instancabilmente per mettere il cliente al centro – sia esso privato, business o proveniente dal settore condominiale –  e garantire una fornitura a prezzi competitivi e convenienti, che sia di grande qualità e attenta all’ambiente.  

Siamo entusiasti che proprio per questi elementi cardine siamo stati certificati dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) e La Repubblica A&F, come una delle 400 aziende e brand “TOP Qualità-Prezzo 2021”. Il nostro impegno quindi ci ha permesso di essere riconosciute tra le migliori aziende italiane con il miglior rapporto qualità prezzo

Top Aziende Qualità Prezzo 2021: la classifica

La classifica aziende “TOP Qualità-Prezzo” in Italia è stata elaborata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), leader in Europa per le indagini di mercato volte all’analisi degli aspetti qualitativi ed economiche delle aziende, in collaborazione con la Repubblica Affari e Finanza (A&F) in qualità di Media Partner. 

Questa classifica ha lo scopo di identificare le aziende in Italia ai vertici per il rapporto qualità-prezzo ed è frutto della più grande indagine mai realizzata in Italia su tema; la ricerca infatti ha interpellato più di 870.000 giudizi di clienti su 95 diversi settori. Sebbene il rapporto qualità-prezzo possa sembrare un valore soggettivo, è possibile giudicare il livello di soddisfazione dei clienti in modo rigoroso: ed è questo che gli esperti dell’ITQF hanno fatto. 

Aziende con miglior qualità-prezzo: il metodo

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ha condotto un sondaggio online a Febbraio, intervistando un campione rappresentativo di tutta la popolazione del nostro Paese, i quali valutano una varietà di prodotti, brand e servizi di cui hanno esperienza. Ovviamente, per mantenere il sondaggio valido, in modo che solo i clienti potessero dire la loro opinione, è stata esclusa la possibilità alle aziende di intervenire. 

A tutti i clienti è stata fatta una domanda, che chiedeva il livello di soddisfazione del rapporto qualità-prezzo dell’azienda certificata in relazione al campo di cui si occupava; le risposte andavano da Entusiasta a Non soddisfatto, contemplando anche la possibilità che il cliente non fosse in grado di valutare questo parametro. In seguito la classifica è stata redatta attraverso il cosiddetto Customer Convenience Index (CCI), un valore medio dei voti espressi per ogni azienda: in questo modo è stato possibile creare la classifica delle aziende top sul rapporto qualità prezzo. 

Aziende certificate: il valore del sigillo

Tutte le aziende e i brand che hanno raggiunto un voto superiore alla media relativo al proprio settore sono state inserite nella classifica “TOP Qualità-Prezzo 2021”.  

La classifica è stata resa disponibile sul quotidiano Repubblica Affari & Finanza, che ha pubblicato un rapporto cartaceo dedicato a questa ricerca e che destinerà ad ognuna delle aziende un approfondimento per ognuna delle aziende vincitrici.

A questo riconoscimento si accompagna il prestigioso sigillo che permette di riconoscere le aziende certificate dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.  

Il sigillo è per noi un grande riconoscimento, oltre che una prova ufficiale che dimostra la validità del percorso che abbiamo intrapreso e che viene riconosciuta dai nostri clienti permettendoci di stabilire un rapporto ancor più stretto e invitare chiunque voglia fare parte della nostra community.

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati a My E.ON e condividi le news per collezionare gli ecoPoints di Energy4People e ricevere premi e sconti.