Con E.ON la cessione del credito diventa semplice

Da sempre noi di E.ON siamo vicini alle esigenze non solo dei nostri clienti, ma anche dei professionisti: non siamo solo un fornitore di energia, siamo un partner, un punto di riferimento e di aiuto per offrire sempre il servizio migliore. Per questo abbiamo deciso di proporre una piattaforma interamente dedicata agli installatori, con cui potranno beneficiare dei tanti vantaggi della rete E.ON tra cui la cessione del credito per i propri clienti

La cessione del credito con Ecobonus fino al 65%

Grazie all’Ecobonus fino al 65% sono sempre più i clienti che desiderano effettuare lavori di efficientamento energetico nella propria casa, in particolare attraverso la sostituzione degli impianti di climatizzazione e della caldaia

Tra le diverse modalità con cui è possibile usufruire di queste detrazioni fiscali, il Decreto Rilancio ha previsto la cessione del credito. Quindi, invece di usufruire della detrazione, i contribuenti possono cedere il beneficio fiscale maturato a un altro soggetto, trasformandolo in uno sconto immediato in fattura

La cessione del credito con E.ON

Con la piattaforma Sales&Delivery di E.ON i tuoi clienti potranno avere tutti i vantaggi delle soluzioni E.ON, così potrai concentrarti su quello che sai fare meglio: garantire la qualità e la professionalità del tuo servizio 

  • nessun imprevisto: E.ON si occuperà del rischio del credito in caso di mancato pagamento da parte del cliente. 
  • nessuna burocrazia: grazie alla nostra piattaforma, svolgeremo noi tutte le pratiche ENEA e verso l’Agenzia delle entrate. 
  • semplifica la vendita: l’installatore continuerà a occuparsi dei clienti in prima persona, proponendo le sue soluzioni a prezzi più vantaggiosi. 

Diventa nostro partner, valorizza il tuo lavoro e diventa più competitivo

La cessione del credito è solo una delle soluzioni a disposizione dei clienti degli installatori che decideranno di diventare nostri partner. Abbiamo creato una piattaforma dedicata che permette ai clienti di entrare in contatto con tutte le professionalità della filiera (produttori e installatori).

Diventando partner i clienti potranno avere anche le offerte luce e gas di E.ON e l’installatore se desidera potrà aprire nel proprio comune un Punto E.ON dedicato alle soluzioni per la casa, che si accompagnano alle offerte di servizi di manutenzione e assistenza.  

Diventare partner E.ON, in maniera totalmente gratuita e senza obblighi, rende l’installatore il vero protagonista, ed è dal suo punto di vista che abbiamo modellato il nostro concetto di vendita e di servizio nella nostra piattaforma di delivery. I clienti degli installatori avranno accesso a tutte le nostre formule di pagamento, compresa la possibilità di offrire agli utenti finali pagamenti in bolletta.

Inoltre, grazie al nostro CRM e al nostro back office, offriamo un supporto completo anche per la gestione delle loro agende, dei magazzini e della parte operativa. Ma non solo: è a disposizione un centro servizi che si occupa di tutta la parte burocratica legata all’impianto e agli adempimenti fiscali ed amministrativi, come le pratiche per la cessione del credito e per l’Enea.  

Infine un altro importante aspetto della nostra piattaforma dedicata agli installatori è la formazione: a chi diventa partner di E.ON viene offerta un’occasione di crescita professionale attraverso corsi di aggiornamento gratuiti. 

Siamo convinti che l’unione possa fare la differenza: diventa partner E.ON!

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati a My E.ON e condividi le news per collezionare gli ecoPoints di Energy4People e ricevere premi e sconti.