Arrivare al traguardo da zero: storie di successo professionale per ispirarvi

Ognuno di noi sogna di raggiungere traguardi ambiziosi nella vita, personale e professionale, ma bisogna sempre ricordare che tutto ha inizio con il primo passo, quello nella giusta direzione.

Se è vero che il successo è una strada che ognuno può raggiungere, lavorando sodo e impegnandosi, è però importante muoversi nel modo giusto. Ed è quanto dimostrano queste storie di successo, in cui semplici persone, partendo da lavori semplici o “dal basso”, si sono rimboccate le maniche e grazie al loro impegno e alle giuste strade imboccate sono arrivati oggi a raggiungere grandi risultati professionali

Jan Kowm: il creatore di WhatsApp

La storia dell’invenzione di Whatsapp ha molto da insegnarci. Jan Koum, uno dei suoi ideatori, è nato in un paesino fuori Kiev nel 1976. Dopo un’infanzia difficile e di povertà, a 16 anni si trasferisce in California dove riesce ad arrivare a fine mese con lavori saltuari.

A 18 anni si innamora dell’informatica, e inizia a lavorare per Ernst & Young, dove  conoscerà Brian Acton, con il quale inizierà lavorare per Yahoo. In pochi anni, grazie alla sua determinazione e al suo talento, Jan Kown era passato dal pulire i pavimenti a diventare manager dell’ ingegneria delle infrastrutture.

Nel 2019 avrà la sua idea geniale: vuole creare una chat con un estetica e una funzionalità diversa. In poco tempo l’idea diventa realtà, e viene chiamata Whatsapp, tradotto “come va”. Oggi l’app ha raggiunto un successo planetario, anche grazie all’’acquisto da parte di Facebook per la cifra di 20 miliardi di dollari.

 

Luxottica: l’incredibile storia di Leonardo Del Vecchio

Il fondatore di Luxottica Leonardo Del Vecchio, che oggi ha uno dei patrimoni più alti nel nostro Paese, è la prova vivente che tutto è possibile. Classe 1935, viene affidato a un collegio da bambino dopo la morte del padre. Fin da subito si rimbocca le maniche, iniziando a lavorare per un’azienda specializzata in coppe e medaglie.

Notato il suo spirito di iniziativa e il suo talento, i proprietari dell’azienda lo aiutano a seguire corsi serali all’Accademia di Brera, per migliorare le sue doti. Continuerà a lavorare sodo e all’età di 38 anni aprirà una bottega che costruisce montature per occhiali a Belluno. Da qui, tutto avrà inizio: in pochi anni l’azienda cresce a dismisura, nel 1981 sbarca negli Stati Uniti e dopo altri 10 anni verrà quotata nella Borsa di New York, e continuerà la sua crescita.

La tua occasione: il recruiting delle aziende

Queste due storie ci insegnano che il successo non arriva da solo, ci fanno capire l’importanza di iniziare il proprio percorso, muovendo i primi passi negli ambienti giusti, da cui è possibile imparare un metodo di lavoro e che facciano acquisire conoscenze in modo da garantire il proprio sviluppo personale.

Ci insegnano anche, che ci sono alcuni ingredienti fondamentali che aiutano a raggiungere gli obiettivi: intraprendenza, passione, impegno.

Noi di E.ON crediamo che queste caratteristiche siano fondamentali per far nascere figure professionali di successo. Per questo chiediamo alle agenzie di promoting e sales con cui collaboriamo di selezionare giovani con questi ideali e doti per il ruolo di agenti che aspirino a fare esperienze professionali formative al fine di apprendere come relazionarsi con i clienti.

Lavorare per queste agenzie, significa entrare in contatto con un brand importante, leader nel suo settore, e che permetterà di farti crescere.

Un brand che crede nel contributo di ogni singola persona, il cui impegno può davvero fare la differenza, ma anche nella forza del NOI, che permette a ognuno di muovere i propri passi nella direzione giusta.

Se ti riconosci in queste caratteristiche e vuoi iniziare la tua scalata verso il successo al nostro fianco manda il tuo CV a questo indirizzo mail: businesspartner@eon.com

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati a My E.ON e condividi le news per collezionare gli ecoPoints di Energy4People e ricevere premi e sconti.