Dov’è arrivato il Treno Verde?

Quali sono i Comuni più sostenibili dal punto di vista energetico in Italia? Scoprilo seguendo il viaggio del Treno Verde!

Arrivato alla sua quinta tappa in Campania, precisamente a Napoli, il Treno Verde ha già ospitato a bordo i cittadini e i rappresentanti delle istituzioni delle città di Roma, Siracusa, dove è stato presentato l’annuale rapporto di Legambiente Comuni Rinnovabili, Foggia, Potenza e Grosseto.

Ogni tappa è stata l’occasione per fotografare e raccontare i Comuni italiani più virtuosi sotto il profilo della sostenibilità energetica, e quello che i loro abitanti stanno già facendo per rendere il futuro delle energia 100% rinnovabile sempre più vicino.

L’iniziativa promossa da Legambiente e Ferrovie dello Stato, della quale noi di E.ON siamo partner, sta riscuotendo interesse e consenso, ma il tour è ancora lungo, ancora tante le città da visitare e le opportunità per imparare come contribuire alla transizione energetica e allo sviluppo sostenibile.

Il tour del Treno Verde sta raccontando, di regione in regione, non solo lo sviluppo delle fonti rinnovabili nei territori italiani, ma anche il ruolo sempre più decisivo delle nuove tecnologie nel sistema energetico e nei bilanci di famiglie, aziende e pubblica amministrazione.

Qualche scatto raccolto nelle tappe che il Treno Verde si è lasciato alle spalle!

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati a My E.ON e condividi le news per collezionare gli ecoPoints di Energy4People e ricevere premi e sconti.