Due ragazzi e una ragazza sorridono guardando uno smartphone.

Più Missioni, meno emissioni con la community green

Vuoi fare la differenza ogni giorno con le tue scelte e azioni? Immagina l’effetto concreto di tanti comportamenti consapevoli che si sommano in un movimento per rendere l’Italia più verde. Se anche tu condividi questo pensiero e credi che sia il momento di agire, la community di E.ON può diventare il tuo punto di riferimento più importante. Il movimento Make Italy Green accoglie tutti quelli che vogliono rendere il Pianeta un posto migliore. Nella community trovi notizie, consigli e servizi per partecipare attivamente alla costruzione di un futuro più sostenibile. Inoltre puoi scoprire come le abitudini quotidiane modifichino concretamente il peso del tuo impatto sull’ambiente. Due sono gli strumenti fondamentali che hai a disposizione, il Green Test e le Missioni mensili.

Con il Green Test, grazie alle sue domande, potrai misurare la tua Carbon Footprint: l’impronta ecologica che il tuo stile di vita e le abitudini di consumo hanno sull’ambiente, in termini di tonnellate di CO2 emesse ogni anno.

Le Missioni sono invece azioni concrete, divertimento, conquista e gratificazione. In altre parole, sono proprio quei comportamenti nuovi e più responsabili in grado di ridurre la tua Carbon Footprint. E possono anche diventare l’occasione per coinvolgere amici e familiari in sfide stimolanti per un traguardo comune. La consapevolezza ambientale è un percorso ancora più divertente se condiviso!

Ogni mese puoi scoprire nuove Missioni nella nostra community green: scarica o accedi all’App E.ON, mettiti alla prova e riduci la tua impronta sull’ambiente adottando comportamenti sempre più virtuosi.

Luglio 2024, la digitalizzazione parte dal tuo mondo!


Hai mai pensato a tutti i vantaggi della digitalizzazione, a partire dal tuo mondo? Il quiz della Missione di luglio, “Paperless life”, ti sfida a pensare alla realtà che ci circonda e a come potrebbe cambiare, se tutti noi rinunciassimo sempre più alla carta. Infatti, la diffusione delle tecnologie digitali non solo sta migliorando i processi delle grandi organizzazioni a favore del Pianeta, ma sta anche rendendo sempre più facile la nostra vita di tutti i giorni. Basti pensare alla gestione delle forniture energetiche: oggi possiamo fare tutto con un’App! E i benefici di un mondo senza carta possono essere apprezzati in tantissime altre situazioni. Rispondi allora al quiz e scopri come le scelte sulla carta possono migliorare la tua impronta ambientale e la qualità della vita!

Inoltre, per qualcuno ci sarà anche la possibilità di giocare con la Missione Extra “Second Hand”: un interessante quiz che ti svelerà nuove curiosità sull’importanza degli acquisti di seconda mano. Perché il riutilizzo vuol dire risparmio, non solo economico ma anche di gas serra!

Lasciati ispirare dalla Missione di giugno 2024: differenzia la raccolta dei rifiuti, alleggerisci la tua impronta!

Questa estate facciamo veramente la differenza per il nostro ambiente! La Missione di giugno, “Raccolta differenziata”, è stata un quiz a tempo che ci ha fatto scoprire interessanti informazioni sui rifiuti che produciamo e su come riciclarli. Con una corretta raccolta differenziata, infatti, possiamo contribuire a un meccanismo virtuoso per tutto l’ambiente: per i quartieri, le città e il territorio in cui viviamo, ma anche per le località di vacanza. Anche l’estate può essere una grande occasione per “esportare” le buone abitudini della raccolta differenziata sulle spiagge, sulle montagne e in tutti i luoghi che amiamo. Cosa aspetti? Dopo aver imparato cosa fare per ridurre la tua impronta sull’ambiente, mettiti all’opera!

Per alcuni di voi è stata anche disponibile anche la Missione Extra “Menù Green”, il quiz che vi ha rivelato come diminuire gli sprechi di cibo. Conserviamo correttamente gli alimenti, pianifichiamo i pasti e utilizziamo gli avanzi: non sprechiamo il cibo, per il Pianeta e il portafoglio!

 

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Per ricevere la nostra Newsletter, registrati all'Area
Riservata ed entra nella Green Community E.ON;
potrai condividere le news e collezionare così
ecoPoints per ottenere premi e sconti.