I nuovi Gruppi di Energy4People: insieme verso un futuro sostenibile

In E.ON ci piace condividere con i nostri clienti il sogno di un futuro green e sappiamo che sono proprio le azioni sostenibili di ognuno di noi a poter fare la differenza: per incrementare queste azioni quotidiane, abbiamo creato il programma Energy4People che, attraverso premi e concorsi, vuole incoraggiare comportamenti sostenibili per combattere gli sprechi. 

Con questo desiderio abbiamo deciso di ampliare il programma in modo da includere chiunque condivida con noi questo nostro sogno, anche chi non è nostro cliente. Sappiamo che solo agendo tutti insieme, con piccoli gesti e attenzioni quotidiane, potremo raggiungere un futuro sostenibile: perché il futuro siamo NOI

Per coinvolgere chiunque si impegni a ridurre il proprio impatto sull’ambiente, abbiamo introdotto nuova funzione all’iniziativa Energy4People: quella dei Gruppi. Ma cosa sono e cosa funzionano?

Energy4People: come funziona il programma fedeltà di E.ON

Prima di parlare dei gruppi, è importante presentare il nostro programma di engagement! Con Energy4People abbiamo voluto creare una piattaforma di iniziative per coinvolgere la nostra community in modo da aumentare le piccole azioni quotidiane e sostenibilipremiandole attraverso un sistema di punteggi e reward, in modo da poter creare una comunità sempre più ecologica: fare quiz informativi, sondaggi ad esempio la partecipazione al test “check your green impact” di E.ON o tanti altri semplici gesti quotidiani. 

Il funzionamento è molto semplice: iscrivendosi all’area My E.ON o scaricando l’app si entra nel mondo di Energy4People. Qui è possibile guadagnare i punti virtuali, gli ecoPoints (che saranno presenti sul proprio profilo), semplicemente svolgendo azioni sostenibili legate al mondo dell’energia. I punti saranno accumulati e potranno essere usati per riscuotere premi o per contribuire a iniziative di sostenibilità ambientale.

Gruppi E.ON: la nuova funzione dell’app

Con i Gruppi vogliamo che tutte le persone che condividono i nostri valori, la sostenibilità e l’idea che ognuno di noi può contribuire con le proprie azioni a fare la differenza per il futuro, possano unire le proprie forze per creare una vera e propria comunità ecosostenibile animata da un obiettivo comune

Ogni cliente che partecipa a Energy4People potrà creare un gruppo, una cerchia specifica, e invitare fino a un massimo di 7 persone, non per forza già clienti, per ciascun gruppo che creerà. Se solo i clienti possono creare i gruppi, una volta invitati, tutti potranno partecipare al programma, iscrivendosi all’area My E.ON. In questo modo potranno accumulare gli ecoPoints, guardando video, leggendo articoli e completando sondaggi e quiz. Sarà possibile condividere con altri utenti i punti collezionati con il programma e creare un portafoglio comune molto più consistente e di conseguenza aspirare a premi ancora più interessanti.

I quattro gruppi e la condivisione dei punti

Attraverso i gruppi si creeranno piccole comunità sostenibili che potranno raggiungere degli obiettivi che saranno loro a decidere: i gruppi nascono infatti per unire le energie e perseguire un obiettivo comune. Ogni gruppo creato, infatti, avrà un premio scelto dai membri del gruppo e selezionato dall’Amministratore: condividendo i punti di tutti sarà più facile da raggiungere!

Esistono 4 tipologie di gruppi: questi infatti nascono con l’idea di incrementare la sostenibilità all’interno di varie comunità:

  1. la tua famiglia: le relazioni tra i propri cari, o i propri amici, sono il centro focale dei propri valori e di dove nasce l’amore per la sostenibilità e l’ambiente. É proprio questo il gruppo in cui condividere qualcosa di importante. 
  2. il tuo quartiere: nasce per chi vuole prendersi cura dei luoghi in cui vive, per renderli migliori per sé e per chi altro li abita. Questo gruppo invita a collaborare e unire le forze con i propri vicini e con gli altri condòmini, per guadagnare premi che possono aiutare la comunità! 
  3. la tua scuola: il gruppo che permette a studenti, genitori e insegnanti di agire insieme per raggiungere i premi utili alla didattica. 
  4. il nostro ambiente:  per chi è animato dallo scopo di unire le forze per un futuro sostenibile, attraverso la scelta di premi che fanno bene all’ambiente. 

Ognuno di questa tipologia di gruppi avrà un catalogo di premi dedicato, stilato in base al profilo del gruppo stesso: i membri del gruppo potranno collezionare gli ecoPoints completando le missioni che avranno a disposizione. Divertendosi e, perché no, facendo anche a gara a chi ha più punti che verranno donati al gruppo e che permetterà di ottenere il meritato premio da godersi tutti insieme

Cosa aspetti ? Scopri il programma e partecipa anche tu con il gruppo che meglio ti contraddistingue!

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati a My E.ON e condividi le news per collezionare gli ecoPoints di Energy4People e ricevere premi e sconti.