L’App E.ON, ancora più green, sempre più vicina alle tue esigenze

L’autunno, stagione solitamente di passaggio, si presenta ricco di cose da scoprire. Ad esempio la nostra App che trovate in una versione rinnovata, ancora più facile da usare e più green. Abbiamo sviluppato una nuova modalità di navigazione che punta a due grandi obiettivi: da un lato aiutarti ancora di più nel percorso di consapevolezza ambientale e dall’altro rendere più semplice il controllo delle tue forniture.

Inoltre, visto l’impegno che stiamo mettendo tutti verso l’ambiente, ci siamo interrogati sull’impatto ambientale del nostro sito e App, e abbiamo deciso di compensarne le emissioni di CO2. Scopriamo insieme in che modo e quello che c’è di nuovo a portata di smartphone.

La homepage ha cambiato veste, per diventare più intuitiva

Crediamo che l’innovazione e la personalizzazione dell’esperienza digitale siano fondamentali per darti uno strumento più intuitivo ed efficace nel misurare la sostenibilità delle tue abitudini e l’efficacia dell’impegno per il Pianeta. Per questo la homepage è stata rinnovata pensando a due aree tematiche principali: le tue forniture e il tuo impatto ambientale. Per ciascuna di esse troverai ora fissati in alto e sempre visibili due punti di accesso. Con il tab “La tua energia” entri nell’area personale dedicata alle tue forniture, dove in modo semplice e chiaro puoi controllare consumi, i pagamenti, i dettagli della tua offerta.

Con il tab “La tua impronta” invece potrai calcolare il tuo impatto ambientale grazie al Green Test, e seguire i nostri consigli su come ridurlo. Inoltre, potrai scoprire tutte le attività della Green Community, che raccoglie tutti coloro che ogni giorno scelgono consapevolmente di percorrere la via verso la Carbon Neutrality adottando piccoli cambiamenti, nelle abitudini e nei comportamenti, che fanno una grande differenza.

Con questa piattaforma vogliamo aiutarti a monitorare in modo più facile le azioni a favore dell’ambiente e i traguardi raggiunti nel tempo. Attraverso il programma di missioni da completare, obiettivi da raggiungere e premi.


 


 

Raggiungi velocemente i tuoi interessi

Per rendere più semplice e immediata la navigazione abbiamo creato degli accessi diretti che ti consentono di raggiungere immediatamente particolari argomenti che, a seconda dell’area tematica, potrebbero interessarti. Nell’area “La tua energia”, potrai accedere direttamente all’autolettura, allo storico delle bollette, all’attivazione dell’addebito diretto in conto o al tuo profilo personale.

Nell’area “La tua impronta”, potrai invece accedere direttamente ai tuoi gruppi, quelli che hai creato o a cui sei stato invitato, al resoconto degli ecoPoints guadagnati con le missioni e al catalogo premi.


 


 

Accedi al Green Test in modo rapido

Grazie a questa nuova interfaccia potrai inoltre scoprire molto più facilmente il tuo impatto sul Pianeta. Attraverso il tab “Riduci CO2” disponibile nella parte bassa della schermata principale, avrai accesso diretto al Green Test dove, rispondendo a una serie di domande, otterrai il peso della tua impronta ambientale: una dimensione concreta, espressa in tonnellate di CO2, dell’impatto che hanno le tue scelte energetiche, abitudini e stile di vita.

Al calcolo dell’impronta, attraverso il Green Test, seguono suggerimenti personalizzati per cambiare le abitudini e migliorare la tua carbon footprint. Con le numerose missioni potrai continuare a collezionare ecoPoints, che ti permetteranno di richiedere premi green, sconti in bolletta e Carbon Credits, lungo un percorso di vero e proprio riscatto ambientale.

In E.ON crediamo in uno sviluppo sostenibile e siamo convinti che la via verso la Carbon Neutrality vada percorsa con sempre maggiore stimolo e decisione, attraverso scelte e azioni consapevoli. Quelle azioni che ognuno di noi può compiere ogni giorno. Per questo vogliamo aiutarti a comprendere il tuo ruolo rispetto all’ambiente, suggerendoti cosa fare e come agire per ridurre il tuo impatto.


 


 

Goditi un’esperienza digitale green

In linea con l’obiettivo di agire coerentemente con i principi di sostenibilità e responsabilità, possiamo dire che l’utilizzo del sito e della nostra App non fa male all’ambiente. Anche il mondo digitale infatti ha un impatto sul nostro Pianeta: attraverso le emissioni di CO2 legate al consumo di energia elettrica, l’uso di un sito o di una App contribuisce anch’esso all’aumento dei gas serra. Il loro impatto è tuttavia misurabile, e noi abbiamo deciso di calcolarlo e compensarlo con i relativi Carbon Credits. Tutto ciò grazie alla Campagna Web Climate Friendly di Rete Clima con la quale abbiamo sostenuto il progetto Portel Para REDD+ per la tutela della foresta amazzonica brasiliana nello Stato del Parà. Il progetto promuove azioni quali la creazione di posti di lavoro legati al patrimonio forestale, la formazione in gestione forestale e la tutela della biodiversità. Abbiamo così neutralizzato 17 tonnellate di CO2 con l’annullamento dei crediti di carbonio e questo impegno è confermato dalla certificazione Green Label.

Il percorso verso la Carbon Neutrality è ancora lungo, di sicuro però può essere sempre più verde, grazie a un impegno costante, a comportamenti in grado di mitigare il proprio impatto e a strumenti capaci di aggregare e diffondere una nuova cultura dell’ambiente.

La nuova App ti viene incontro, per rendere sempre migliore la tua esperienza con noi e con il nostro Pianeta, esplorala subito!


 


 

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Per ricevere la nostra Newsletter, registrati all'Area
Riservata ed entra nella Green Community E.ON;
potrai condividere le news e collezionare così
ecoPoints per ottenere premi e sconti.