Flotte aziendali elettriche e sostenibili grazie a E.ON DrivePlaza

E.ON DrivePlaza è la nuova soluzione di ricarica per flotte aziendali che utilizzano solo veicoli elettrici, inaugurata da E.ON

È stata inaugurata presso la sede centrale di E.ON ad Essen la nuova stazione di ricarica E.ON DrivePlaza, che consentirà alle aziende di ricaricare simultaneamente più veicoli elettrici utilizzando il collegamento elettrico preesistente, rendendo così più facile il passaggio delle flotte aziendali alla mobilità elettrica.

Che cos’è E.ON DrivePlaza

E.ON DirvePlaza è un servizio offerto alle aziende che si stanno muovendo nella direzione della mobilità elettrica, per esempio mettendo a disposizione dei propri dipendenti flotte di veicoli elettrici. Il servizio comprende un supporto a 360 gradi degli esperti E.ON delle reti, delle batterie, della digitalizzazione e della e-mobility. La soluzione è costituita da molteplici componenti integrate:

  • colonnine di ricarica rapida e standard,
  • un sistema di accumulo a batteria
  • sistemi di gestione della ricarica che includono una gestione intelligente digitale per un’integrazione ottimale con la rete elettrica.

Rispetto ai privati le imprese che stanno adottando soluzioni di mobilità elettrica per i propri dipendenti e clienti, hanno esigenze più complesse e si trovano a dover affrontare nuove sfide correlate alla potenza dell’impianto elettrico dei propri edifici, all’impatto di una flotta elettrica sui consumi e alla capacità – soprattutto nell’eventualità di un ampliamento della flotta – di offrire un numero di punti di ricarica sufficiente per i propri dipendenti e per propri clienti.

La soluzione E.ON DrivePlaza si inserisce proprio in questo scenario, fornendo competenze, know how e risorse per facilitare la transizione verso una mobilità sempre più sostenibile.

Grazie alla gestione intelligente digitale, E.ON DrivePlaza potrà essere modulata in base ai requisiti di ogni cliente e di volta in volta man mano che la flotta aziendale dovesse crescere. La struttura modulare permette anche di integrare il sistema con i sistemi di mobilità già esistenti o di futura realizzazione nei quartieri di città e paesi.

“Crediamo che il passaggio alla mobilità elettrica dei veicoli delle flotte aziendali e commerciali sarà più rapido che tra i privati. E.ON, offrendo una soluzione che può essere adattata alle necessità dei clienti e alla conformazione dei luoghi, garantisce la massima sicurezza di approvvigionamento per il futuro” ha sottolineato Karsten Wildberger, membro del Board di E.ON.

DrivePlaza è rimasta in mostra alla fiera di settore E-World a Essen fino all’8 febbraio.

La soluzione include anche una connessione fotovoltaica, una stazione di ricarica a induzione e una proiezione di news e programmi d’intrattenimento per passare il tempo di attesa della ricarica.

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati a My E.ON e condividi le news per collezionare gli ecoPoints di Energy4People e ricevere premi e sconti.