Hotellerie e fotovoltaico per aziende: siamo ospiti del mondo

Vogliamo supportare i nostri clienti oltre la fornitura di energia elettrica, offrendo un servizio di consulenza aziendale che punti a ottenere un maggior vantaggio competitivo attraverso l’efficientamento energetico e la ricerca di soluzioni personalizzate.

Case history E.ON: Turismo e Hospitality

L’approccio consulenziale, volto alla ricerca della migliore soluzione in termini di efficienza energetica, è il fattore che desideriamo ci renda distintivi rappresentando per i nostri potenziali clienti il più valido motivo di attrazione: crediamo nella sinergia tra le aziende, per questo aiutiamo la piccola e media impresa a crescere nel mercato in cui opera.

Vi proponiamo il video di una case history che intende testimoniare i successi ottenuti nel settore turistico e dell’hospitality. Abbiamo studiato un ventaglio di soluzioni a sostegno di uno dei comparti più produttivi d’Italia: dai progetti di mobilità sostenibile per l’ecoturismo, al fotovoltaico per le aziende.

Motel Peralba

Il nostro cliente Motel Peralba a Saronno, in provincia di Varese, ha testimoniato la sua esperienza e ha spiegato perché ha scelto di installare il nostro sistema fotovoltaico.

Fra i motivi principali c’è un rapporto di fiducia consolidato da anni di relazione, a partire da quando l’azienda ci ha scelti come fornitori di energia elettrica.

Perché installare il fotovoltaico E.ON

Ettore Albanese, titolare del Motel Peralba testimonia che fra i fattori decisivi alla base dell’installazione di un impianto fotovoltaico c’è il vantaggio economico ma non solo: “E.ON ci è sembrato il partner più idoneo e più preparato per quanto riguarda l’installazione di questo impianto. Riuscire a risparmiare anche fino al 40-50% nei mesi dove c’è maggiore produzione di luce è senz’altro un aspetto positivo”.

Il fattore economico è, sì determinate, ma non decisivo in via esclusiva: ciò che viene sottolineato in prima istanza dal cliente è la competenza tecnica degli esperti E.ON.

Ma anche l’impatto ambientale è tra le motivazioni più importanti: la sostenibilità ambientale dovrebbe essere una priorità di tutti, anche delle aziende.

Hotel Litta Palace

Ettore Albanese ha scelto E.ON anche per un’altra struttura di proprietà: l’Hotel Litta Palace, a Lainate vicino Milano dove è stato possibile delineare un progetto di efficientamento energetico a tutto tondo , testimoniando come E.ON operi a supporto della piccola e media impresa mediante un servizio più ampio, che trascende dalla mera fornitura energetica.

Eco stabilizzatore salva energia E.ON

Per l’Hotel Litta Palace, i nostri tecnici, dopo un’analisi accurata degli impianti e del consumo energetico dello stabile, hanno elaborato un progetto relativo all’eco stabilizzatore salva energia.

L’apparecchiatura da 300 kVA (kilovolt ampere) che è stata installata, permette un risparmio energetico costante del 6,5% sul consumo di energia elettrica dell’intero stabile.

L’obiettivo E.ON per la piccola e media impresa

Il nostro obiettivo è di andare incontro alle esigenze della piccola e media impresa. Cerchiamo, infatti, di creare “una partnership con il cliente stesso in modo da costruire un rapporto duraturo che lo supporti nella crescita del suo business attraverso uno sviluppo, anche in più step, delle possibili soluzioni di efficientamento degli impianti”, come spiega l’ingegnere Emanuele Rosti, Solutions Sales PV&Batteries di E.ON.

Ecco perché è importante avvalersi della consulenza tecnica dei nostri esperti: la sinergia basata sul comune intento, sia esso inteso come risparmio economico grazie all’ efficientamento energetico, sia come relativo alla mission dell’ecosostenibilità ambientale è il valore aggiunto che cerchiamo di veicolare.

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati a My E.ON e condividi le news per collezionare gli ecoPoints di Energy4People e ricevere premi e sconti.