Aiutare una comunità, offrire soluzioni semplici ed efficaci, spiegarle, condividerle con i clienti nel nome della trasparenza e della fiducia reciproca, raccontare in modo chiaro ed esaustivo tutto quello che si sta costruendo in un momento storico così particolare per tutti noi, è la vera energia che mettiamo in campo.
Il tutto si potrebbe sintetizzare con una frase: credere nel lavoro di ogni giorno. Una frase dietro cui c’è l’orgoglio di essere E.ON, di far parte di un progetto che da sempre mette al centro il cliente grazie alla capacità di ascoltarlo e di saper trasformare i suoi pareri in nuove proposte, sempre trasparenti e vantaggiose.
In E.ON, prestare attenzione ai bisogni dei clienti è una delle ispirazioni più forti perché siamo convinti che il nostro lavoro si arricchisca attraverso il coinvolgimento di tutti: in cui le parole d’ordine per far bene diventano inevitabilmente vicinanza e ascolto. Crediamo che i servizi e i prodotti si migliorano infatti col dialogo, con lo scambio continuo di suggerimenti e consigli.
Tra i protagonisti di questo autunno c’è sicuramente Billy, consulente con duplice obiettivo: da una parte fornire tutte le informazioni utili per comprendere cosa sta accadendo in questo momento al settore dell’energia; dall’altra spiegare al meglio le iniziative pensate in E.ON per aiutare i clienti ad affrontare con serenità l’attuale periodo.
Per far questo, Billy si fa aiutare da chi lavora in E.ON, da professionisti che conoscono a fondo sia il mercato dell’energia che le soluzioni più efficaci e sostenibili in termini di risparmio. Professionisti che vogliono fornire in prima persona il supporto necessario per scelte consapevoli, e che con entusiasmo mettono a disposizione esperienza e impegno. Grazie a una comunicazione chiara, la complessità dell’attuale scenario può essere tradotta in informazioni precise e trasparenti, e i dubbi possono trasformarsi in opportunità.
Credere nel lavoro quotidiano è un’energia senza prezzo
L’orgoglio di sentirsi parte di un progetto è qualcosa che cresce spontaneamente: chi crede nel proprio lavoro si mette a disposizione dei clienti con semplicità ed esaustività.
Billy accompagna i clienti in un mondo alle volte poco comprensibile, quello delle bollette, delle offerte e più in generale dei servizi. I professionisti di E.ON coinvolti nel progetto, come Emiliano, Anthea e Anna, spiegano con passione e nel modo più chiaro possibile come leggere una bolletta, come sfruttare al meglio le offerte e come gestire le forniture in tutta libertà, grazie agli strumenti digitali e in particolare all’App. Un cliente che conosce a fondo le offerte sottoscritte e i mezzi a disposizione per controllare i consumi e i costi è la migliore garanzia per un rapporto di lunga durata.
Il progetto Billy è fatto con le persone che credono nella collaborazione e nella comunicazione trasparente. E credono in quello che viene fatto per tutelare chi si affida a E.ON. La fiducia nasce sempre da uno scambio reciproco. Chi sa di essere ascoltato, ha la certezza di scegliere le soluzioni più vantaggiose. Chi sa ascoltare, ha la certezza di fare al meglio il proprio lavoro.
Customer Centricity: tutti i canali coinvolti per raggiungerci
Spesso non sapere esattamente quello che sta succedendo ci mette nella condizione di ignorare le offerte più adeguate. La conoscenza è l’alleato più potente per sconfiggere le preoccupazioni e valutare le opzioni più consone, quando è il momento di scegliere la fornitura energetica. Billy, insieme agli esperti E.ON, vuole mettere al centro della propria attenzione i clienti, prendendoli per mano e accompagnandoli verso la piena comprensione degli strumenti che hanno a disposizione, affinché ogni scelta sia consapevole.
I canali di contatto sono molteplici e lo scopo è rendere il dialogo con E.ON sempre più facile, consentendo di gestire in piena autonomia tutte le operazioni relative alla propria fornitura. Attraverso l’area riservata sul sito e attraverso l’App si possono monitorare i consumi in relazione alle fasce orarie, si può essere guidati passo dopo passo nell’autolettura, si possono pagare le bollette. Per tutti i chiarimenti, l’assistenza necessaria o un semplice primo contatto, si può prenotare una videochiamata, avendo così a disposizione un operatore senza uscire di casa e nell’orario preferito. I canali più tradizionali, gli sportelli sul territorio e il Servizio Clienti telefonico, rimangono attivi, mentre si rinforza il dialogo attraverso i canali social, che per molti utenti sono diventati il mezzo principale di confronto e di richiesta delle informazioni.
La capacità di ascolto diventa così uno strumento decisivo per l’azienda, perché consente di migliorare la customer experience, dimostrandosi attenta e in grado di adattarsi con prontezza ai nuovi scenari di consumo. Quando il feedback è continuo, le esigenze dei clienti si trasformano in input per nuove soluzioni da comunicare e spiegare con la massima chiarezza: è come un processo che non si ferma. L’obiettivo finale è instaurare una relazione di lunga durata con il cliente, avvicinandolo, fidelizzandolo, facendolo sentire parte di un progetto improntato all’efficienza energetica, al risparmio e al rispetto per l’ambiente.
#ascolto clienti
#bolletta trasparente
#fiducia eon
#passione