Proteggi la tua casa con l’energia verde di E.ON

Per ognuno di noi la casa è il luogo più sicuro: il rifugio dallo stress del mondo esterno, lo spazio dove riposare dopo una lunga giornata e condividere i piaceri domestici con i propri cari. E quale miglior modo di sentirci ancora più protetti se non con un’assicurazione sulla casa? Avere una polizza assicurativa sulla propria abitazione, anche se non obbligatorio per legge, può essere molto utile: ma cosa copre l’assicurazione sulla casa? Quale sono i vantaggi? Ma soprattutto, quali sono gli ambiti principali da considerare? 

Perché fare un’assicurazione sulla casa?

Guasti agli impianti, rischio incendio, furto, alluvione o terremoti: sono tanti i rischi e le calamità che possono danneggiare una casa, molti dei quali esulano dalle responsabilità di chi ci abita. Quando accadono eventi di questo tipo l’unica soluzione è ripagare i danni con le proprie risorse economiche, ma spesso le cifre sono molto alte. 

Stipulare un’assicurazione sulla casa è fondamentale per proteggere la propria abitazione, ma non solo: saranno salvi anche i propri risparmi da ingenti spese impreviste. Una polizza sulla casa quindi permette di proteggere l’immobile e la famiglia che lo abita, nonché i suoi beni, da qualsiasi evento che possa creare un danno economico. L’assicurazione sulla casa viene considerata, infatti, una forma di investimento sull’immobile. 

Cosa copre un’assicurazione sulla casa?

Una polizza assicurativa sull’abitazione è dunque sinonimo di serenità e protezione. Ma esattamente cosa copre un’assicurazione sulla casa? Sono diversi gli ambiti che possiamo scegliere di coprire con un’assicurazione.

Se ci concentriamo sui principali possiamo considerare gli inconvenienti domestici: una casa è costruita con diversi sistemi e impianti, che possono danneggiarsi e smettere di funzionare, lasciandoci in difficoltà. L’impianto elettrico che smette di funzionare, un tubo che perde (rischiando anche danni a eventuali vicini) ma anche la porta d’ingresso che non si apre per colpa della chiave: gli inconvenienti domestici sono all’ordine del giorno e un’assicurazione sulla casa può garantire interventi immediati e agevolare le riparazioni. 

Un’assicurazione sulla casa può riguardare anche, come detto in precedenza, eventi catastrofici come un incendio. Le polizze sugli incendi generalmente coprono i danni subiti dall’abitazione in caso di esplosione di impianti domestici, compresi crolli, incendi (sia totali che parziali) e danni causati da fumo e gas. Ci sono polizze che invece coprono altri danni naturali come inondazioni, terremoti ed alluvioni.

Di particolare interesse per i proprietari di casa è però un’assicurazione sulla casa contro i furti. Secondo le ultime analisi dell’Istat, i furti in casa non hanno delle statistiche in crescita, anzi: se nel 2014 i casi di furti in abitazione erano circa 255.886 su tutto il territorio nazionale, nel 2018 siamo scesi a circa 191.374. Nonostante la diminuzione del tasso di criminalità, i numeri sono ancora elevati. Ecco perché un’assicurazione in caso di furto in casa è molto importante. Generalmente un’assicurazione sulla casa contro i furti protegge tutti i mobili, gli oggetti di arredamento e tutto ciò che è contenuto in casa e in box e cantine in caso di furto, effrazione e danni.  

E.ON LuceVerde Casa Protetta: elettricità da fonti di energia rinnovabile e assicurazione sulla casa

Come abbiamo visto sono molto i vantaggi che un’assicurazione sulla casa garantisce. Ecco perché E.ON ha deciso di lanciare un’offerta di energia elettrica, prodotta da fonti di energia rinnovabile e green, che comprende una polizza assicurativa sulla casa: è l’offerta E.ON LuceVerde Casa Protetta.

L’offerta E.ON LuceVerde CasaProtetta è la soluzione energetica che fa bene all’ambiente e rende sicura la casa. L’elettricità, certificata e prodotta esclusivamente da fondi di energie rinnovabili, garantisce tutti i vantaggi di un’energia che rispetti l’ambiente e riduca le emissioni in atmosfera. 

L’energia verde di E.ON dona serenità, proteggendo la tua casa con una polizza assicurativa di Europ Assistance Italia, la compagnia leader nel settore dell’assistenza privata. La polizza è in primis una assicurazione sui furti in casa: prevede l’indennizzo dei danni all’abitazione, l’invio di un sorvegliante e la copertura delle spese di viaggio in caso di rientro all’abitazione danneggiata. 

La polizza garantisce anche l’assistenza 24 ore su 24 in caso di inconvenienti domestici, inviando a casa la figura che risolva il problema: dall’elettricista, all’idraulico, al fabbro.  

Il prezzo dell’offerta è bloccato per 24 mesi ed è previsto uno sconto sulla componente energia per i clienti più fedeli: scopri i vantaggi e gli sconti!

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati a My E.ON e condividi le news per collezionare gli ecoPoints di Energy4People e ricevere premi e sconti.