Le aziende che ci accompagnano nella transizione energetica

Una mappa interattiva delle aziende che lavorano insieme al Gruppo E.ON per accelerare il passaggio alle rinnovabili e la costruzione di un’economia più sostenibile.

Sono tante le aziende che in Europa collaborano con noi per velocizzare il processo di transizione energetica, quello, cioè, che consentirà di sostituire le fonti energetiche non rinnovabili con quelle rinnovabili. Un network coeso che sta lavorando per avvicinare un futuro più sostenibile da un punto di vista economico, ambientale e sociale.

In questa mappa interattiva puoi conoscere tutte le compagnie partner, impegnate a diverso titolo nella produzione di nuove energie e nell’individuazione di soluzioni sempre più innovative per aumentare l’efficienza e ridurre gli sprechi.

La ricerca e la sperimentazione sono le leve principali di questo processo: tenendo sempre presente i bisogni delle persone e dell’ambiente, il Gruppo e le aziende partner lavorano per immaginare insieme i prodotti che faranno parte della nostra vita quotidiana in futuro e trovare nuovi modi di generare, immagazzinare e utilizzare l’energia.

E.ON è stata la prima grande azienda energetica europea a concentrarsi interamente sul futuro delle nuove energie. Oggi è la numero tre al mondo per la produzione di energia eolica in mare aperto e continua a proporre soluzioni e servizi ad alto contenuto di innovazione sia nel campo dell’energia solare che delle bioenergie.

Per saperne di più, visita il sito: www.eon.com/en.

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati a My E.ON e condividi le news per collezionare gli ecoPoints di Energy4People e ricevere premi e sconti.