Scopri il Giardino che richiamerà le farfalle nel cuore di Milano

Una piccola area verde nel cuore di Milano per riportare le farfalle in città: al via il progetto di riqualificazione del Giardino delle Farfalle.

È nell’ambito delle attività Fuori Salone organizzate dall’Associazione Green City Italia, in concomitanza con il Salone del Mobile, che si inserisce un importante progetto di riqualificazione delle aree urbane: il “Giardino delle Farfalle”. Il progetto è portato avanti dall’associazione Green City Italia in collaborazione con noi di E.ON per ridare nuova vita ad una porzione dell’area verde del Giardino WWF di Via Tommaso da Cazzaniga (Zona Garibaldi-Brera), in pieno centro storico a Milano.

Attualmente questa piccola area verde nel cuore della città è aperta al pubblico e custodisce uno spazio delimitato da una bassa staccionata, destinato ad ospitare fiori ed essenze profumate. Lo scopo di questo piccolo angolo di paradiso non è solo ornamentale, ma, appunto, anche quello di richiamare in città le farfalle e offrire loro un habitat naturale e idoneo.

Oggi il giardino si trova in cattivo stato di conservazione ed è per questo che l’Associazione Green City, associazione di cittadini impegnata nella riqualificazione e ampliamento delle aree verdi all’interno della città, ha voluto lanciare il progetto che ridarà nuova vita al “Giardino delle Farfalle”! Il progetto prevede non solo il recupero dello area verde e la trasformazione in un vero e proprio giardino capace di richiamare alcune specie di farfalle in città, ma anche l’organizzazione, in una fase successiva, di laboratori esperienziali per i bambini.

Come sottolineato da Daniela Leotta, Innovation & Marketing Director, nell’intervento introduttivo alla giornata di lancio del progetto, noi di E.ON supportiamo, insieme al WWF, l’iniziativa nella solida convinzione che la cura e la tutela del verde urbano, siano elementi fondamentali per migliorare la qualità della vita in città e rendere i cittadini sempre più consapevoli e coinvolti nella creazione di un futuro sostenibile.

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati a My E.ON e condividi le news per collezionare gli ecoPoints di Energy4People e ricevere premi e sconti.