L’energia del sole per la tua impresa

L’installazione di un impianto fotovoltaico industriale è da considerarsi un investimento sicuro per la tua impresa. Grazie agli incentivi esistenti, le aziende che si adoperano per la riduzione delle emissioni possono vedere il costo di questa opera notevolmente abbattuto, permettendo, allo stesso tempo, di ridurre anche i consumi.

Quando conviene installare un impianto fotovoltaico

Il momento migliore per installare un impianto fotovoltaico coincide, come per molte altre opere di installazione, con l’arrivo della bella stagione. Il bel tempo facilita la manodopera e permette una più rapida asciugatura delle opere cementizie, cosa che garantisce ulteriormente sulla buona riuscita dell’opera stessa.

Quanto rende un impianto fotovoltaico

Il bel tempo, del resto, favorisce la resa degli impianti fotovoltaici stessi: al nord il loro rendimento annuale medio è pari a 1000-1100 kWh; valori che arrivano a 1200-1300 kWh nelle regioni del centro per arrivare fino ai 1400-1500 kWh al Sud.

Inoltre, per chi opera in zone dove non sempre c’è bel tempo, è importante sapere che, grazie all’elevata sensibilità che caratterizzano le celle degli impianti fotovoltaici E.ON, la loro resa è sempre massimale e il fabbisogno energetico è quindi garantito.

Al di là del tempo, come si è letto, le prestazioni sono comunque notevoli, e ridurre le emissioni della propria impresa comporta, come detto, un notevole risparmio sui consumi e un’opera meritoria nei confronti del nostro pianeta.

E.ON SoleImpresa: come funziona

L’offerta E.ON SoleImpresa ha proprio l’obiettivo di soddisfare questo duplice obiettivoun impianto fotovoltaico industriale chiavi in mano dalle elevate prestazioni, in grado di abbattere costi ed emissioni. 

Non solo, E.ON si avvale dei migliori professionisti del settore e l’impianto è consegnato chiavi in mano, compreso collaudo e tutta la documentazione necessaria a che lo stesso sia completamente a norma fin da subito.

L’offerta SoleImpresa comprende un impianto fotovoltaico con assicurazione All Risk, richiesta dalle Banche per concedere eventuali finanziamenti per l’installazione. La garanzia dura 10 anni e permette un’ampia copertura assicurativa sia sulle componenti che su eventuali sinistri dovuti ad accadimenti naturali o anche atti vandalici.

Investire nelle energie rinnovabili è il futuro per la tua impresa, sia dal punto di vista energetico, sia per incrementare la tua strategia competitiva. I vantaggi d’immagine si coniugano quindi ai vantaggi green di riduzione di consumi ed emissioni di Co2, ecco perché ti consigliamo di contattare subito i nostri consulenti e richiedere un preventivo.

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati a My E.ON e condividi le news per collezionare gli ecoPoints di Energy4People e ricevere premi e sconti.