Scegli le offerte luce e gas per la tua nuova casa
Ti accompagniamo in ogni fase del tuo trasloco, fornendo supporto e consigli utili per gestire al meglio le tue forniture di energia. Che tu abbia bisogno di effettuare una voltura con cambio fornitore, un subentro, una nuova attivazione o un cambio fornitore, abbiamo l'offerta su misura per te.
Se desideri effettuare una voltura
Guide e consigli utili per il trasloco
Per conoscere l’effettivo fornitore di energia attivo nella nuova casa, richiedi l'ultima bolletta ai precedenti inquilini o al proprietario. In alternativa, se il contatore è di tipo 2G, il nome del fornitore sarà visualizzato sul display.
Per un trasloco senza sorprese, avvisa tempestivamente il fornitore di energia e fai le letture dei contatori. Annota e fotografa i dati di luce e gas sia nella vecchia che nella nuova abitazione. Questa semplice operazione ti proteggerà da spese indesiderate.
Note
Offerte di mercato libero riservate ai nuovi clienti.
1) Energia certificata da fonte rinnovabile tramite Garanzie di Origine. L’intero quantitativo di energia elettrica che utilizzerai sarà certificata come proveniente in via esclusiva da impianti alimentati da fonti rinnovabili tramite l’annullamento di certificati “GO” (Garanzie di Origine). Ti garantiamo l’annullamento delle GO per un quantitativo di energia elettrica immessa in rete e prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili pari a tutta l’energia elettrica che ti forniremo, in conformità a quanto previsto da ARERA nella Del. ARG/elt 104/11 del 28/07/2011 e successive modifiche e integrazioni. Le GO, emesse dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) o altri enti omologhi europei, sono vendute sul mercato, permettendo ai fornitori di certificare l’energia somministrata come proveniente da fonti rinnovabili in favore dei clienti finali. Maggiori informazioni sul sistema GO sono disponibili sul sito www.gse.it
Per maggiori informazioni sul nostro impegno per un futuro più sostenibile visita la pagina: Sostenibilità: E.ON Energia (eon-energia.com)
2) Emissioni di CO2 compensate tramite l’acquisto di crediti di carbonio certificati Gold Standard che finanziano progetti di sostenibilità ambientale e sociale in Paesi in via di sviluppo. I certificati provengono da progetti internazionali che contribuiscono alla riduzione delle emissioni di gas a effetto serra in atmosfera e al raggiungimento di alcuni degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite. I crediti di carbonio acquistati sono rilasciati da Gold Standard (GS), ente no profit il quale certifica progetti ambientali che soddisfano tali requisiti e vengono generati i corrispondenti crediti di carbonio. Ogni credito di carbonio corrisponde alla riduzione di una tonnellata di CO2 equivalente raggiunta da un progetto. Una volta acquistati i certificati di carbonio vengono ritirati dal mercato, assicurando la compensazione delle emissioni. Scheda dei progetti
Per maggiori informazioni sul nostro impegno per un futuro più sostenibile visita la pagina Sostenibilità: E.ON Energia (eon-energia.com)