Il contesto
Be Energy, è la Comunità Energetica Rinnovabile (CER) promossa da Italconcia che rappresenta un esempio concreto di transizione energetica nel cuore della regione Toscana.
L’impianto fotovoltaico, realizzato sulla proprietà di Italconcia, a disposizione della comunità energetica, produrrà sufficente energia sia per l’autoconsumo dell’azienda sia a copertura del fabbisogno dei membri della CER. Sostenendo così la diffusione di una cultura che valorizza l’energia rinnovabile e l’impegno collettivo.
Conosci la CER
La Comunità Energetica Rinnovabile è aperta a tutti, l’adesione è gratuita e non è necessario possedere un impianto fotovoltaico.
I numeri di BeEnergy
Come si presenta la CER
A circa 50 Km da Firenze, la Comunità Energetica Rinnovabile promossa da Italconcia in partnership con E.ON, sorge in prossimità di un tipico borgo toscano costituitosi intorno all’anno 1000. Nell’ultimo secolo l’area ha sviluppato un’alta vocazione manifatturiera di cui Italconcia è espressione. Il territorio nel quale si inserisce ha una forte valenza paesaggistica e la scelta di costituzione della CER nasce anche grazie a questa attenzione all’ambiente e al territorio.
Rispondiamo alle tue domande
No, non sono previsti costi di adesione alla Comunità energetica di Italconcia
Possono aderire tutti i residenziali, le P.IVA, le Piccole medie imprese, le associazioni. Sono escluse solo le Grandi imprese.
Far parte della CER ti consente di accedere alle offerte dedicate da parte di E.ON
Partecipare ad una CER ha senso per tutti, perché consente di accedere a dei vantaggi economici, contribuisce a ridurre il proprio impatto ambientale e in più consente di consolidare il senso di comunità del territorio.
Hai ancora domande?
Se hai ancora domande oppure necessiti di ulteriore supporto, contattaci tramite la mail energy.community.it@eon.com