La strada verso il futuro

Futuro

Il tipo di futuro che desideriamo tutti è possibile solo nel momento in cui ognuno di noi fa la sua parte

I veicoli elettrici hanno fatto passi da gigante e si stima che il 55% delle nuove auto vendute in Europa sarà elettrico entro il 2035, e che saranno più di 100 milioni i veicoli sulle strade. Questo offre una prospettiva unica, oltre alla sfida di ricaricarli grazie a energia pulita.
Insieme ai suoi partner, E.ON sta costruendo una rete rivoluzionaria di stazioni di ricarica, oltre a punti di ricarica in tutta Europa, per alimentare il futuro in modo sostenibile. Nelle nostre case, nei supermercati, in città e in campagna. Già oggi 12.000 punti di ricarica E.ON collegano l'Europa, abbattendo 16.200 tonnellate di CO2. E si tratta di un numero in crescita, mentre viaggiamo verso un futuro alimentato da energia pulita.


E.ON Drive Smart  il sistema di ricarica per tutti

Cos'è l’E-Mobility?

In molti parlano di elettromobilità, ma cosa significa nello specifico? Per elettromobilità (chiamata anche E-mobility) si intende l'uso di veicoli elettrici. Comprende inoltre tutti i servizi, i prodotti e i programmi che soddisfano le esigenze di mobilità dei nostri (potenziali) clienti.
In breve, si tratta di veicoli alimentati elettricamente e dell'infrastruttura - vale a dire l'hardware e il software, nonché l’assistenza – necessaria per la ricarica delle batterie di questi veicoli.


Guarda l’episodio 6 dedicato alla mobilità elettrica.

Scopri le altre storie di successo