Certificazioni e Rating 

TOP Qualità-Prezzo 2021

L’Istituto Tedesco Qualità ITQF ed il suo Media Partner La Repubblica A&F assegnano ogni anno il sigillo Top Qualità-Prezzo, con l'obiettivo di rendere più trasparenti e competitivi i mercati. Basato su un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana che raccoglie 870.000 giudizi di clienti su 95 settori dell’economia del nostro Paese, calcola il Customer Convenience Index (CCI).

Il CCI valuta l’esperienza complessiva dei clienti con il rapporto qualità- prezzo di un'azienda/brand. Nel caso di un valore CCI basso, la valutazione è positiva

Se il valore CCI è alto, significa che i clienti non sono molto soddisfatti del rapporto qualità-prezzo. Nella sezione CASA, il settore Luce&Gas ha un valore medio di 2,92. E.ON rientra nella classifica dei player top qualità prezzo con un punteggio di 2,89 (valore inferiore alla media del settore e quindi indice della maggiore soddisfazione dei clienti rispetto alla media).

Siamo orgogliosi di rientrare in questa classifica: un riconoscimento che premia il nostro impegno e ruolo di partner energetico al fianco dei nostri clienti, ai quali offriamo il miglior servizio assicurando qualità, trasparenza e l'affidabilità di un grande Gruppo internazionale 

Provider Consigliato per l’energia elettrica.

Siamo stati valutati come Provider Consigliato per l’energia elettrica, grazie all’ottima qualità dei servizi offerti ai nostri clienti. A certificarlo è Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia, attiva da oltre 40 anni e sostenuta da 700mila persone. Il sigillo ottenuto dimostra l’ottimo livello del servizio offerto per quanto attiene alla fornitura di energia elettrica. Sulla base della valutazione dei contratti e della gestione dei reclami, delle risposte di 17.453 clienti di energia elettrica.

Certificazione Carbon Footprint ISO 14064-1 validata da ICMQ

Per rafforzare il nostro impegno nel ridurre l’impatto climatico, in collaborazione con @Rete Clima, abbiamo ottenuto la certificazione Carbon Footprint ISO 14064-1 validata da ICMQ che permette la tracciabilità e misurazione delle #emissioni di CO2 legate alle attività aziendali.

Nella misurazione è stato preso in considerazione l’impatto emissivo di differenti attività, tra cui anche le nostre campagne media “ECO Jouer” e “È tempo di agire”, per le quali abbiamo raggiunto la #CarbonNeutrality neutralizzando la loro impronta di carbonio.

Per saperne di più leggi il comunicato stampa 

Certificazione Caring Company®

Lifeed, azienda partner e ideatrice del Life Based Learning, ci ha recentemente certificato come Caring Company®.

È un riconoscimento che premia le aziende che si prendono cura delle proprie persone: che favoriscono la sinergia tra vita e lavoro, promuovono modelli di leadership caring e valorizzano le persone nella loro diversità.

Per saperne di più leggi il comunicato stampa e la notizia sul nostro Green Magazine 

Certificazione UNI EN ISO 18295-1:2017 per il nostro Call Center

Per il quinto anno consecutivo il nostro Contact Center conferma la Certificazione UNI EN ISO 18295-1:2017, che valuta gli standard di qualità dell’attività di call center inbound (telefono e canali di back office quali mail, lettera cartacea e fax) per servizi di customer care. In particolare la valutazione si basa sugli aspetti di:

  • accessibilità al servizio
  • tempestività di risposta
  • risoluzione efficace del motivo di contatto

Per approfondire scopri i nostri Livelli di Qualità

Certificazione UNI CEI 11352 – ESCO

Dal 2014, E.ON è certificata ESCO. Offre quindi servizi energetici, volti al miglioramento dell'efficienza energetica dei clienti, attraverso l'osservanza di procedure codificate (UNI CEI 11352) e competenze multidisciplinari, quali l’attitudine commerciale, la capacità d’analisi tecnica e la conoscenza normativa. I servizi della ESCO di E.ON Energia SpA garantiscono ai nostri clienti vantaggi in termini finanziari, consentendogli di concentrarsi sul core- business, e lasciando a soggetti esperti la ricerca delle soluzioni energetiche ottimali. 

Rating ambientali del Gruppo E.ON

Il Gruppo E.ON ottiene da tempo ottimi punteggi nelle principali valutazioni e classifiche internazionali di sostenibilità. Tra i rating, è importante segnalare la valutazione ottenuta per l’azienda nel suo complesso da parte di CDP (già Carbon Disclosure Project), l’organizzazione no-profit che ha classificato E.ON con un cambiamento climatico “A” in termini di rendicontazione ambientale. Il punteggio è nella fascia di Leadership e rappresenta un riconoscimento da parte di CDP della qualità, del processo e della trasparenza dei dati. A livello internazionale, CDP è considerato lo standard di riferimento per la rendicontazione ambientale.