Più missioni, meno emissioni con la Green Community

Vuoi fare la differenza ogni giorno con le tue scelte e azioni? Immagina allora l’effetto concreto di tanti comportamenti consapevoli, di tante piccole abitudini che cambiano e si sommano per un grande obiettivo: rendere l’Italia più verde. Se anche tu condividi questo pensiero e credi che sia il momento di agire, la Green Community E.ON può diventare il tuo punto di riferimento più importante. La nostra community, tra le più grandi in Italia, accoglie tutti quelli che vogliono rendere il Pianeta un posto migliore. Puoi imparare come le abitudini quotidiane modifichino concretamente l’ambiente e ridurre il tuo impatto, perché nella Community inoltre trovi notizie, consigli e servizi per partecipare attivamente alla costruzione di un futuro più sostenibile. Avrai due strumenti fondamentali a disposizione, il Green Test e le missioni mensili.

Con il Green Test potrai misurare la tua carbon footprint: l’impronta ecologica che il tuo stile di vita e le abitudini di consumo hanno sull’ambiente, in termini di tonnellate di CO2 emesse ogni anno.

Le missioni sono invece azioni concrete, divertimento, conquista e gratificazione. In altre parole, sono proprio quei comportamenti nuovi e più responsabili in grado di ridurre la tua carbon footprint. E possono anche diventare l’occasione per coinvolgere amici e familiari in sfide stimolanti per un traguardo comune. La consapevolezza ambientale è un percorso ancora più divertente se condiviso!

Ogni mese puoi scoprire nuove missioni grazie all’App E.ON e alla Green Community: registrati, mettiti alla prova e impara ad abbattere gli sprechi con comportamenti sempre più virtuosi. Guadagnerai così anche gli ecoPoints: potrai scegliere se utilizzarli per ottenere premi oppure convertirli in Carbon Credits, i certificati digitali che equivalgono alla CO2 che hai risparmiato all’ambiente. Una misura del tuo amore per il Pianeta!

Quali sono le nuove missioni?

Gennaio è stato il mese dedicato alla raccolta differenziata, una delle operazioni più utili per favorire il riciclo e il corretto smaltimento dei rifiuti. Sapevi che l’Italia è il paese in Europa con la più alta percentuale di rifiuti riciclati? Il 72% a fronte di una media europea del 53%. Si tratta di un grande risultato, per molti forse inaspettato. Se vogliamo confermare che “Italians do it better”, ricordiamoci che tutto il processo di riciclo parte proprio dalla raccolta differenziata nelle nostre case. Facciamola ancora di più e facciamola meglio!

Febbraio è invece il mese Plastic Free. Quante volte hai sentito che ridurre l’uso della plastica è fondamentale per un futuro più green? La produzione di plastica negli ultimi 20 anni è raddoppiata, passando da 234 a 460 milioni di tonnellate (Fonte: OCSE). Raddoppiamo allora anche noi gli sforzi per ridurre l’impatto delle plastiche, a cominciare dalle più nocive, le plastiche monouso: piatti, posate, cannucce, imballaggi, contenitori per alimenti, cotton fioc, bottiglie per bevande. Impariamo a farne sempre più a meno, utilizziamo borracce, ad esempio, o beviamo acqua del rubinetto. I nostri gesti quotidiani fanno la differenza quando si sommano!

Per il mese di marzo la missione è un’esplosione di colori: non solo green ma tutte le tonalità di un orto domestico. Sei pronto a trasformare una parte del tuo balcone o del giardino in un piccolo spazio per la produzione di verdure a chilometro zero? La sfida riserva molte soddisfazioni, anche a tavola!

Cosa aspetti allora? Unisciti a noi nella Green Community e mettiti alla prova ogni mese con le missioni. Scoprirai che cambiare la realtà di tutti i giorni è più facile del previsto e che rendere l’Italia verde è una missione possibile!

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Per ricevere la nostra Newsletter, registrati all'Area
Riservata ed entra nella Green Community E.ON;
potrai condividere le news e collezionare così
ecoPoints per ottenere premi e sconti.