Energy4People, premia il tuo stile di vita sostenibile

Sono sempre di più le persone che cercano di avere uno stile di vita sostenibile, prestando attenzione alle conseguenze che le proprie azioni hanno sul pianeta e sull’ambiente. Noi di E.ON, oltre che  realizzare in progetti di sostenibilità ambientale, ci impegniamo nella sensibilizzazione e nella promozione di comportamenti eco sostenibili, perché crediamo che solo attraverso l’impegno di tutti noi potremo fare la differenza per la salvaguardia del nostro pianeta. Condividiamo con la nostra community, l’impegno per un futuro green, fatto di persone, clienti e non, che vogliono conoscere e mettere in pratica azioni sostenibili per l’ambiente. Crediamo che tutti insieme, uniti proprio dall’energia, possiamo raggiungere l’obiettivo di un mondo più verde, di un domani sostenibile: solo tutti insieme, con piccoli gesti e attenzioni quotidiane, possiamo fare la differenza!

Energy4People: verso uno stile di vita sostenibile

Per questo abbiamo creato l’iniziativa Energy4People: vogliamo premiare la fedeltà della nostra community, facendo proposte concrete per il risparmio energetico e realizzando concorsi e sorprese coerenti con il nostro progetto di attenzione all’ambiente e contro gli sprechi.

Partecipare a Energy4People è l’occasione per unire le nostre energie per un futuro sostenibile e risparmiare, facendo del bene al pianeta. I piccoli gesti di ognuno di noi diventano grandi, quando fatti tutti insieme! Con questo progetto vogliamo continuare a dare forza a chi decide di incrementare i comportamenti eco sostenibili e fare la differenza.

L’iniziativa è aperta a tutti i nostri clienti domestici, alle aziende e ai professionisti. Per partecipare è necessario essere titolare di almeno una fornitura attiva con E.ON, che sia di gas o energia elettrica. Il primo passo da fare è registrarsi all’Area riservata My E.ON

Premiamo il tuo stile di vita sostenibile: accumula gli ecoPoints e ricevi i premi

Con Energy4People puoi guadagnare ecoPoints, dei punti virtuali che puoi accumulare in seguito al completamento di azioni dedicate al mondo dell’energia e a uno stile di vite sostenibile. Ad esempio, i punti potranno essere collezionati con diverse azioni in-app, come per esempio effettuare l’autolettura del gas, pagare la bolletta di E.ON online o acquistare prodotti come il nostro termostato intelligente o la caldaia a condensazione, m,a anche attraverso la lettura e la condivisione di articoli o video di tipo educativo.

Gli ecoPoints saranno registrati nell’Area riservata di My E.ON e potranno essere usati per richiedere i premi del nuovo e ricchissimo catalogo. La consultazione dei punti e del catalogo potrà avvenire anche  anche tramite l’App disponibile su smartphone e tablet.

Gli ecoPoints possono essere anche donati a sostegno dei nostri progetti di sostenibilità ambientale E.ON Boschi e Energy4Blue oppure per l’infanzia disagiata grazie alla collaborazione con ANPIL Onlus.  

Il catalogo premi è pensato per incuriosire i gusti di ognuno: esperienze e viaggi, abbonamenti, oggetti utili e particolari per casa, scuola o l’ufficio, gift card e tanto altro. Per esserti sempre più vicino, Energy4People presto offrirà l’opportunità di mettere in comune i tuoi ecoPoints con quelli della tua famiglia o dei tuoi amici: potrai raggiungere più facilmente i premi esclusivi del catalogo e soddisfare i tuoi desideri.

Il test sulla sostenibilità ambientale

L’obiettivo di Energy4People è premiare chi decide vuole adottare uno stile di vita sostenibile divertendosi, giocando e informandosi.

Per questo abbiamo pensato di creare un questionario dedicato alla tua sensibilità green, un vero e proprio test sulla sostenibilità ambientale, per scoprire quanto sei sostenibile e cosa puoi fare per migliorare le tue abitudini. Potrai scoprire se sei ecoStarter, ecoFan, ecoExpert e ecoLover, e più vengono completate le azioni dell’iniziativa, a favore della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico, più il tuo livello crescerà, permettendoti di accedere a nuovi premi.

Se raggiungerai lo status di ecoLover potrai proporre un progetto di una Onlus scelta da te, che sarà votata dagli utenti della nostra community. Se la tua Onlus riceverà più voti, otterrà una donazione da E.ON Energia.

Cosa aspetti, scopri l’iniziativa, partecipa anche tu e invita tutti a Energy4People! Insieme possiamo fare la differenza.

Scarica l'articolo

Scarica PDF

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati a My E.ON e condividi le news per collezionare gli ecoPoints di Energy4People e ricevere premi e sconti.