E.ON PLACET Luce domestici

L’offerta PLACET per la voltura

Placet luce

Scegli per la tua casa l'offerta E.ON PLACET Luce riservata ai clienti domestici in bassa tensione, con un prezzo bloccato, oppure indicizzato PUN

  • E.ON PLACET Fissa Luce Domestici: offerta riservata ai clienti domestici in bassa tensione, con prezzo bloccato per 12 mesi

  • E.ON PLACET Variabile Luce Domestici: offerta riservata ai clienti domestici in bassa tensione, con prezzo indicizzato PUN per avere un prodotto allineato al mercato dell'energia per 12 mesi

Di cosa si tratta

“È l'offerta di E.ON per il Mercato Libero che recepisce le disposizioni previste dalla delibera 555/2017/R/com e s.m.i. con la quale l'Autorità ha previsto l’obbligo per tutti i retailer sul mercato libero di proporre un'offerta rivolta a famiglie, condomini e piccole imprese secondo le condizioni contrattuali definite dall'Autorità stessa”.

Caratteristiche dell'offerta PLACET per la voltura

  • Per effettuare la voltura per una fornitura di energia elettrica, sono richiesti un contributo in quota fissa a copertura degli oneri amministrativi, richiesto a favore del distributore, pari nel 2019 a 27,03 euro, ed un contributo a copertura dei costi per la prestazione commerciale pari a 23 euro.
  • Nessuna interruzione del servizio e nessuna modifica al contatore o all'impianto. E.ON si occupa di tutte le pratiche necessarie al cambio dell’intestatario della fornitura.
  • Area Web riservata e App mobile disponibili per il monitoraggio dei consumi e l'archivio delle bollette.
  • Possibilità di pagamento tramite addebito diretto in conto.

Cos’è la voltura e quando deve essere fatta

Occorre effettuare una voltura per richiedere il cambio d'intestatario sulla bolletta di un'utenza ancora attiva con E.ON. In particolare è necessario fare una voltura in caso di trasloco in una nuova abitazione. In caso di prestazione di voltura per Mortis causa ti consigliamo di contattare il Servizio clienti al Numero verde 800 999 777 per evitare l’addebito dei costi amministrativi.

Chi deve fare la voltura

Il nuovo inquilino di una casa dove è attivo un contratto di fornitura con E.ON, oppure chiunque voglia diventare l’intestatario di un contratto di fornitura già attivo con E.ON.

Cosa serve

  • Dati anagrafici nuovo intestatario.
  • Codice POD del contatore. Il POD è un codice di 14 caratteri che inizia con IT, è riportato sulla prima pagina della bolletta dell’energia elettrica a sinistra oppure sul display del contatore elettronico. In alternativa puoi recuperare il codice contattando il distributore locale della tua zona.
    Per effettuare la voltura, il contatore deve essere attivo e già in fornitura E.ON.
  • Codice Iban se si vuole attivare l’addebito diretto sul C/C.
E.ON PLACET Fissa Luce Domestici

L'offerta di energia elettrica è riservata ai clienti domestici in bassa tensione, con il prezzo bloccato per 12 mesi*, valida per le volture.

Corrispettivo di riferimento €/kWh
Componente Energia  0,0989
E.ON PLACET Variabile Luce Domestici

L'offerta di energia elettrica è riservata ai clienti domestici con prezzo indicizzato PUN e un prodotto allineato alle condizioni di mercato per 12 mesi valida per le volture.

 

Corrispettivo di riferimento €/kWh
Componente Energia
PUN+0,0155