Il processo selezionato è il Cambio fornitore: è adatto a te se provieni da un altro fornitore e non devi cambiare intestatario. Puoi effettuare il cambio fornitore senza interruzioni di fornitura.
Facciamo chiarezza sul prezzo
“È l'offerta di E.ON per il Mercato Libero che recepisce le disposizioni previste dalla delibera 555/2017/R/com e s.m.i. con la quale l'Autorità ha previsto l’obbligo per tutti i retailer sul mercato libero di proporre un'offerta rivolta a famiglie, condomini e piccole imprese secondo le condizioni contrattuali definite dall'Autorità stessa.”
Il processo selezionato è il Voltura con cambio fornitore: è adatto a te se provieni da un altro fornitore e devi cambiare intestatario. Puoi effettuare la voltura con cambio fornitore senza interruzioni di fornitura.
Chiama il Numero Verde per avere più informazioni sulle offerte disponibili.
Italia 800 999 777
Estero 02 9164 6102
Il processo selezionato è la Voltura: è adatto a te se hai un’utenza luce già attiva con E.ON e devi cambiare intestatario. Puoi effettuare il cambio intestatario senza interruzioni di fornitura.
Facciamo chiarezza sul prezzo
È l'offerta di E.ON per il Mercato Libero che recepisce le disposizioni previste dalla delibera 555/2017/R/com e s.m.i. con la quale l'Autorità ha previsto l’obbligo per tutti i retailer sul mercato libero di proporre un'offerta rivolta a famiglie, condomini e piccole imprese secondo le condizioni contrattuali definite dall'Autorità stessa.”
Il processo selezionato è la Nuova attivazione: è adatto a te se devi attivare la fornitura su un punto di prelievo nuovo o precedentemente disattivato.
Chiama il Numero Verde per avere più informazioni sulle offerte disponibili.
Italia 800 999 777
Estero 02 9164 6102
Assistenza garantita
Soluzioni certificate
Documenti utili per E.ON PLACET Fissa Luce Domestici
Documenti utili per E.ON PLACET Variabile Luce Domestici
FAQ
È l'offerta di E.ON per il Mercato Libero che recepisce le disposizioni previste dalla delibera 555/2017/R/com e s.m.i. con la quale l'Autorità ha previsto l’obbligo per tutti i retailer sul mercato libero di proporre un'offerta rivolta a famiglie, condomini e piccole imprese secondo le condizioni contrattuali definite dall'Autorità stessa.
Non ci sarà alcun tipo di interruzione del servizio.
Il cambio fornitore inoltre, non implica la sostituzione del contatore e vi è la totale assenza di penali o di costi aggiuntivi.
Nessun problema, potrai recedere dal contratto in qualunque momento senza l’addebito di penali.
Se vuoi attivare la tua fornitura di energia elettrica e hai il contatore, ma non è attivo, devi effettuare una nuova attivazione. Se il contatore è stato disattivato dal precedente intestatario, devi effettuare un subentro.
Per effettuare il subentro o la prima attivazione per una fornitura di energia elettrica sono richiesti un contributo in quota fissa a copertura degli oneri amministrativi a favore del distributore pari a 25,88 € (definito nell’Allegato C alla delibera 564/2020/R/ eel dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e un contributo a copertura dei costi per la prestazione commerciale pari a 23 € (definito dal contratto).
Tempi per le prestazioni
I tempi per le prestazioni di subentro e nuova attivazione definiti dalla regolazione (TIQE allegato alla delibera 566/2019/R/eel, artt. 81 e 88) sono pari a 7 giorni lavorativi, dati dalla somma di:
- 2 ggll dalla richiesta del cliente, per l’inoltro della richiesta da parte del venditore al distributore
- 5 ggll per l’esecuzione della prestazione da parte del Distributore Locale
Per saperne di più vedi info utili Nuova attivazione e info utili Subentro.
Per voltura con cambio fornitore si intende la variazione dell’intestatario della fornitura, con contestuale cambio di fornitore e sottoscrizione di un contratto con E.ON, senza disalimentare il punto di fornitura di Energia Elettrica.
La voltura con cambio fornitore può essere:
• Fusione per incorporazione: è una modalità di fusione societaria che, ai sensi dell’art.2501 del codice civile, si realizza con il trasferimento di una società, detta incorporata, in un’altra società, detta incorporante.
• Variazione cliente: è il cambio di intestatario del contratto di fornitura.
Per saperne di più vedi Info Utili Voltura con cambio fornitore
Se il contatore è attivo e non sei l'intestatario, puoi effettuare la voltura senza interruzioni di fornitura.
Se il tuo contatore non è attivo, devi effettuare una nuova attivazione.