Deposito cauzionale privati
Gas naturale Per la fornitura di gas naturale, E.ON Energia può richiedere un deposito cauzionale mediante addebito in bolletta. Di seguito sono indicati i valori del deposito cauzionale sulla base dei consumi annui stimati.
Deposito cauzionale
*Per i consumi superiori a 5.000 Smc/a. il deposito sarà pari al valore di una mensilità del consumo medio annuo al netto delle imposte.
Per i clienti che hanno diritto a ricevere il Bonus Sociale Gas (a compensazione della spesa per la fornitura di gas naturale ai sensi della Delibera 402/2013/R/com) il deposito cauzionale è richiesto in misura ridotta, secondo gli importi indicati in tabella.
Deposito cauzionale per i clienti che hanno diritto al Bonus Sociale
*Per i consumi superiori a 5.000 Smc/a. il deposito sarà pari al valore di una mensilità del consumo medio annuo al netto delle imposte.
Il deposito cauzionale potrà essere addebitato in bolletta senza necessità di preventiva comunicazione.
Qualora il pagamento delle bollette avvenga attraverso addebito diretto in conto corrente, il deposito cauzionale non è dovuto. E ai clienti con consumi inferiori a 5.000 Smc/anno che attivano in qualsiasi momento tale modalità di pagamento verrà automaticamente rimborsato l'eventuale deposito cauzionale in essere.
Attivare l'addebito diretto in conto corrente è semplicissimo.
Per attivare facilmente la modalità di pagamento tramite addebito diretto in conto corrente, accedi alla sezione “Addebito Bollette” del tuo profilo cliente all’interno dell’Area Riservata del sito www.eon-energia.com, oppure scarica l’apposito modulo di "Autorizzazione permanente di addebito su conto corrente" nella sezione Moduli E.ON. e invialo all’indirizzo servizio.clienti@eon-energia.com.
In alternativa, puoi trovare tale modulo allegato alla tua fattura, o richiederlo negli sportelli territoriali e poi inviarlo E.ON Energia S.p.A Casella Postale 14029, 20146, Milano.
Per un’attivazione più rapida dell'addebito diretto in conto corrente tramite registrazione vocale contatta il Servizio Clienti al 800 999 222, ricorda che solo il delegato ad operare sul c/c potrà effettuare la richiesta.
Grazie all'addebito diretto in conto corrente il pagamento sarà effettuato automaticamente dalla banca o dall'ufficio postale e ai clienti con consumi inferiori a 5.000mc/anno verrà automaticamente rimborsato l'eventuale deposito cauzionale in essere.
Energia elettrica
Per la fornitura di energia elettrica, E.ON Energia richiede un deposito cauzionale, mediante addebito in bolletta, solo per le offerte E.ON PLACET Fissa Luce Domestici e E.ON PLACET Variabile Luce Domestici. L’ammontare del deposito è pari a 11,5 € per ogni kW di potenza contrattualmente impegnata (per i clienti titolari di bonus sociale l’ammontare è pari a 5,2 € per ogni kW di potenza contrattualmente impegnata). Qualora il pagamento delle bollette avvenga attraverso addebito diretto in conto corrente, il deposito cauzionale non è dovuto.