La Green Community E.ON
Entra a far parte anche tu della Green Community, uniamo le forze per diminuire i consumi energetici e la nostra impronta sull’ambiente.
Sai quant’è grande la tua?
Fai il Green Test, un questionario interattivo che ti permetterà di scoprire qual è la tua Carbon Footprint, accessibile a tutti, anche sull’App E.ON.
E’ ora di agire.

Green Test
Scopri qual è la tua Carbon Footprint ovvero la tua impronta sull’ambiente, segui i nostri consigli e inizia insieme a noi a ridurre le tue emissioni.
Riduci insieme a noi i tuoi consumi energetici e la tua impronta sull’ambiente
Diminuire la nostra impronta sull’ambiente è sempre più urgente per combattere i cambiamenti climatici. Ognuno di noi produce in media 7 tonnellate di CO2 l’anno*, una quantità enorme, ma invisibile. E quando qualcosa non è visibile, viene spesso ignorato. Ora è tempo di agire. Unisciti alla Green Community E.ON perché solo uniti possiamo raggiungere grandi obiettivi e rendere l’Italia più verde.
*Media annuale calcolata su dati Istat 2019
Rendi la tua casa più sostenibile
Con le soluzioni energetiche green: energia da fonti rinnovabili, fotovoltaico, soluzioni per la mobilità elettrica e climatizzazione ad alta efficienza puoi iniziare un percorso che passo dopo passo potrà portarti alla Climate Neutrality.
E se scegli il Fotovoltaico di E.ON per la tua casa o il tuo condominio puoi risparmiare di più.

I risultati raggiunti insieme
980.000
TonCO2 evitate nel 2021
1.570
Mln di kWh
energia 100% green
52.000
Soluzioni per clienti residenziali e industriali
Ci impegniamo a rendere il cambiamento possibile perché per noi di E.ON la sostenibilità non è solo un obiettivo ma un progetto concreto.
Vogliamo rendere la transizione energetica realtà, e insieme ai nostri clienti ci stiamo riuscendo:
. Grazie ai 1.570 mln di KWh di energia 100% Green utilizzata dalla nostra Green Community,
. Grazie ai circa 52.000 impianti già installati ad oggi suddivisi tra
- 28.000 fotovoltaici domestici e condominiali e industriali
- 24.000 solare termico, pompe di calore e caldaie ad alta efficienza,
. Grazie ai 30 impianti ad alta efficienza e di cogenerazione delle aziende impegnate insieme a noi.
Il risultato ottenuto finora? Nel 2021 abbiamo evitato 980.000 TonCO2
Ed è solo l’inizio.

Emissioni di CO2 evitate per regione, nel nostro Paese
Con i nostri clienti vogliamo rendere l'Italia sempre più Green. Grazie alle nostre soluzioni e all'energia 100% green che forniamo. Perché passo dopo passo, insieme, possiamo rendere il cambiamento possibile. Unisciti a noi.
Legenda TonCO2/anno




Italian Change Maker
Ognuno di noi può essere parte attiva del cambiamento, con piccoli o grandi gesti possiamo evitare l'emissione di CO2 e dare il nostro contributo per ridurre il cambiamento climatico.
Guarda le storie di chi ha iniziato questo percorso.
Andrea Giuliacci
Metereologo di Meteo Expert, divulgatore scientifico, professore di Fisica.
Attraverso il nostro progetto didattico #OdiamoGliSprechi sta contribuendo a formare migliaia di studenti sull’importanza di uno stile di vita sostenibile e attento agli sprechi.
Massimo Infunti
CEO di Bikesquare
Ha investito in un progetto che mette al centro la mobilità sostenibile, e ci invita a scoprire le bellezze del nostro Paese in bici, in modo slow e a impatto zero.
Pasquale di Stasi
Cliente E.ON
Ha scoperto che anche piccole scelte come installare i pannelli fotovoltaici nella propria casa possono dare un grande contributo alla tutela dell’ambiente. E sono di esempio per chi ci circonda.
Francesca Santoro
Coordinatrice del programma di ocean literacy della Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’UNESCO
Le Nazioni Unite insieme all’UNESCO hanno dato il via al Decennio del Mare, una serie di iniziative concrete per tutelare il mare con il coinvolgimento di aziende, istituzioni e privati. Ha sempre mantenuto la curiosità e la voglia di dare un contributo concreto alla tutela del nostro mare: la salvaguardia del mare è una sua missione professionale e di vita.
Marcello Donini
CSR Manager di E.ON Italia
La sostenibilità è da 3 anni al centro della sua attività lavorativa. La sua sfida più grande è fare qualcosa che sia al tempo stesso rilevante per E.ON, per i nostri clienti e per il bene del Pianeta. Si occupa di responsabilità sociale, volontariato, Diversity & Inclusion e progetti per la salvaguardia dell’ambiente, come Boschi E.ON ed Energy4Blue.
Monica Blasi
Biologa marina e Presidente dell'associazione Filicudi Wildlife Conservation
Il mare è la sua casa, è tutta la sua vita. Con la sua associazione, insieme a E.ON, porta avanti le attività di ricerca su capodogli e delfini e ha fondato un Pronto Soccorso per le Tartarughe Marine, diventato un Centro di Recupero per tutta la fauna marina, e un punto di riferimento per progetti di ricerca, conservazione ed educazione ambientale.

Partecipa al cambiamento
Entra a far parte della Green Community, potrai collezionare ecoPoints e ottenere così numerosi vantaggi.
Partecipare è semplice, registrati gratuitamente all'area riservata o scarica l’App, troverai tante iniziative che abbiamo preparato per te.
Divertiti con le missioni green e raggiungi i premi che più ti piacciono!
Operazione a premi, valida dal 01/03/2022 al 28/02/2023.
I nostri progetti
Il cambiamento è possibile solo agendo, per questo ci impegniamo da tempo a realizzarlo con diversi progetti: con Boschi E.ON ci prendiamo cura delle foreste, con Energy4Blue ci dedichiamo al mare e con il progetto E.ON Scuole educhiamo alla sostenibilità le nuove generazioni.


Comunità energetiche
Ci impegniamo nel supportare anche i territori in cui operiamo - città e comunità - nel percorso di transizione energetica.
Se vivi in un condominio ora anche tu puoi avere l'energia del sole a casa.
Resta con noi

Aspira a un futuro più green
Abbiamo una Community che ogni giorno fa scelte concrete per realizzarlo.
Rimani aggiornato sulla Green Community E.ON