ECO Jouer

Impariamo insieme i passi della sostenibilità

ECO Jouer insegna a grandi e piccini, in modo divertente e leggero, attraverso la musica e il ballo, non dei passi qualsiasi, ma quelli che tutti noi, nel piccolo di ogni giorno, possiamo fare per un pianeta più green.

Riciclare, spegnere la luce, pedalare, camminare: insieme a noi, anche i più piccoli potranno imparare a odiare gli sprechi, passo dopo passo.

Continua a seguirci per scoprire tutte le prossime novità sul progetto!

PILLOLE DI SOSTENIBILITÀ

A supporto degli insegnanti, abbiamo trasformato i passi ballati in ECO Jouer in schede con informazioni e approfondimenti utili per conoscere, scoprire e raccontare ai propri alunni il significato profondo che c’è dietro ad ogni scelta sostenibile. 

scuole

Le card della sostenibilità

Perché per viaggiare è meglio affidarsi a un’auto elettrica?
Cosa significa Km Zero?
Quali sono le fonti naturali rinnovabili di energia? 


Abbiamo creato, nell’ambito del progetto Odiamo gli Sprechi, delle carte per rispondere a queste domande, coinvolgendo alunni e insegnanti in un gioco a tema sostenibilità e destinato alle classi delle scuole primarie e secondare di primo grado in Italia.
Gli studenti, che dovranno superare sfide e imprevisti, potranno allenarsi ad imparare le buone regole della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.

scuole
 
Spegnere

 

scuole
 
Riciclare

 

scuole
 
Pedalare

 

Partecipa alla #EcoJouerChallenge



Scalda i muscoli e unisciti a noi! Balla anche tu i passi della sostenibilità e partecipa alla #EcoJouerChallenge su TikTok https://www.tiktok.com/tag/ecojouerchallenge

Seguici @e.on_italia