Odiamo gli sprechi: un percorso per le scuole

Odiamo gli sprechi è un’iniziativa di E.ON giunta alla sua quinta edizione e che quest’anno sarà un viaggio che accompagnerà le scuole primarie e secondarie di primo grado, nella ripresa della loro attività, fornendo loro strumenti ed informazioni utili al percorso di studi.
Durante l’intera maratona di #odiamoglisprechi le classi potranno mettersi alla prova e partecipare alla sfida finale!
Le parole chiave saranno energia, ingegno, conoscenza e tanta fantasia.
#odiamoglisprechi del sapere

Scegli il tema didattico che preferisci!

scuole
 
Percorso didattico Terra

La terra è un ecosistema complesso, composto da alberi, suolo, animali, microrganismi, in equilibrio e relazione con numerosi fattori ecologici.

scuole
 
Percorso didattico Acqua

L’acqua, il più grande ecosistema della Terra, è l’ambiente da cui ha avuto origine la vita e da sempre ha fornito un patrimonio di risorse per l’uomo.

scuole
 
Percorso didattico Aria

L’atmosfera terrestre e l’evoluzione della composizione dei suoi gas hanno permesso alla vita di evolversi: azoto, ossigeno e altri gas vengono scambiati e trasformati in comunione con i vari ecosistemi.

Diamo una risposta alla sostenibilità!

Siamo disposti a cambiare le nostre abitudini per aiutare il Pianeta Terra?

Una survey che coinvolge le famiglie e gli insegnanti, figure di riferimento per i ragazzi, che indaga la conoscenza della salute dell'ambiente e del clima attraverso il comportamento degli studenti e delle loro famiglie nei confronti della sostenibilità ambientale.

Siete pronti a rispondere?