Distretti smart e sostenibili

E.ON come partner per la Transizione Energetica locale


Gli ambiziosi obiettivi per ridurre le emissioni di carbonio rappresentano un'enorme sfida per le città e le comunità. Con soluzioni energetiche decentralizzate ed efficienti per nuove aree di sviluppo e progetti di ristrutturazione. Le città stanno aprendo la strada all'attuazione della sostenibilità.

 

Progetti di Smart City in tutta Europa

Il nostro portfolio Smart City dimostra la nostra competenza nel realizzare soluzioni energetiche innovative e sostenibili.

Sosteniamo il distretto di Hyllie a Malmö nel fornire 10.000 spazi per vivere e lavorare con energia rinnovabile o riciclata entro il 2020. Lavoriamo sulla piena integrazione dell'elettricità, del calore e del raffreddamento concentrandoci sulla generazione di energia decentralizzata per sostenere l'autosufficienza. E per equilibrare la domanda e l'offerta, implementiamo una tecnologia di rete intelligente (Smart Grid-Technology).

A Monaco di Baviera, installiamo una piattaforma intelligente di reti di calore, raffreddamento e reti elettriche con CHP e pompe di calore.

Sull’Isola di Föhr funziona già un'innovativa rete di riscaldamento. Oltre ai CHP in esecuzione con caldaie a bio gas e caldaie di riscaldamento, utilizziamo un impianto a potenza termica per convertire l'eccedenza di energia da fonti rinnovabili in calore. Questo metodo sarà sempre più importante al progredire della Transizione energetica.