Mobilità Elettrica

E.ON DriveSmart

Scopri tutti i vantaggi dell’installazione di una stazione di ricarica auto elettrica E.ON presso la tua attività. Diamo la carica al tuo Business

Hardware
Stazione di ricarica affidabile e di qualità
Servizio
Gestione con piattaforma web intuitiva
Installazione
Soluzione chiavi in mano su richiesta
Assistenza
Assistenza specializzata a tua disposizione

Benefici

E.ON DriveSmart è la soluzione per la ricarica di veicoli elettrici destinata a strutture ricettive, aziende e alle attività commerciali: 

Semplice: perché consente di gestire facilmente ed in autonomia gli accessi alla stazione di ricarica permettendoti di controllare i consumi di energia

• Modulabile: perché comprende soluzioni componibili secondo le esigenze e i bisogni del tuo business

• Sicura: perché grazie al servizio E.ON DriveSmart tutti i veicoli elettrici attuali e futuri saranno sempre compatibili con la tua stazione di ricarica

Qualunque sia il tuo business abbiamo la soluzione per te: 

Strutture Ricettive

Scarica brochure

Altre strutture

Scarica brochure

Stazione di ricarica

Scegli la soluzione di ricarica più adatta alle tue esigenze.
La messa in servizio e il collaudo della stazione di ricarica sono sempre gratuiti

Stazione di ricarica a colonna

Prodotto disponibile con una o due prese

Stazione di ricarica a parete

Prodotto disponibile con una o due prese

Servizi opzionali

Il servizio di installazione viene effettuato da tecnici specializzati e certificati E.ON, dislocati sul territorio nazionale.

Vuoi essere più tranquillo? Acquista l'estensione della garanzia sul prodotto per poter usufruire di 3 anni di copertura aggiuntiva. In questo modo potrai beneficiare della garanzia fino a 4 anni e goderti i servizi della tua stazione di ricarica in totale serenità.

Servizio E.ON DriveSmart

Scegliendo il servizio E.ON DriveSmart avrai a disposizione un servizio aggiuntivo con cui potrai:

• Attrarre più clienti grazie alla visibilità sulle principali mappe e App utilizzate dai guidatori di auto elettriche in Europa

• Accedere ad una piattaforma web intuitiva per gestire in autonomia la stazione di ricarica

• Ricevere assistenza dedicata da remoto

• Beneficiare della garanzia sul prodotto per 3 anni aggiuntivi

Approfondimenti

Quante auto elettriche ci sono in circolazione?

Ogni mese in Italia vengono immatricolate più di 1.000 auto elettriche. Nei prossimi dieci anni si prevede una crescita fino a 7 milioni di veicoli elettrici circolanti.

La colonnina di ricarica elettrica diventerà obsoleta nel breve?

Non con le soluzioni E.ON DriveSmart perché il software della tua stazione di ricarica seguirà l’evoluzione della tecnologia. In più, l’aggiornamento software sarà effettuato da remoto senza intralciare le tue attività.

Serve molto tempo a disposizione per gestire una stazione di ricarica?

No, perché le stazioni di ricarica E.ON DriveSmart garantiscono massima semplicità di accesso al servizio con l’utilizzo di tessere dedicate e autonomia gestionale, grazie al supporto di una piattaforma web intuitiva e semplice da utilizzare. Inoltre tutti i prodotti E.ON sono estremamente affidabili, testati e collaudati nel nostro laboratorio interno e già utilizzati dai nostri clienti.

Posso scegliere E.ON DriveSmart se ho un altro fornitore di energia?

Certamente. Puoi acquistare da E.ON la soluzione di ricarica indipendentemente dal fornitore di energia elettrica. Ti ricordiamo però che E.ON offre anche soluzioni per la fornitura di energia elettrica tarate sulle tue esigenze.

Se scelgo E.ON DriveSmart dovrò installare un nuovo contatore?

No, è possibile utilizzare il proprio contatore o in alternativa aumentare la potenza dello stesso, nel caso fosse necessario. Sarai tu a scegliere la potenza della stazione di ricarica in base alle tue necessità.

La mia struttura sarà visibile per i guidatori di auto elettriche?

Grazie al servizio E.ON DriveSmart, la struttura dotata di stazione di ricarica per veicoli elettrici verrà inserita nei principali portali ed App utilizzati dai guidatori di auto elettriche. 

Esistono incentivi fiscali per l’acquisto di una stazione di ricarica?

Sì, con l’acquisto delle nostre soluzioni puoi accedere alle politiche di incentivazione fiscale, in particolare in termini di deduzione del costo del prodotto acquistato e della relativa installazione.