Offerta Pompa di Calore Ibrida
Offerta dedicata a chi vive in una casa indipendente e sceglie di riscaldare la propria casa con energia rinnovabile, partecipando alla transizione energetica.
Come funziona una Pompa di calore ibrida
Il sistema ibrido si compone di due componenti alimentati da diverse fonti di energia:
Unità esterna alimentata a energia elettrica
Unità interna alimentata a gas
Tale sistema permette di riscaldare la casa e di produrre acqua calda sanitaria attivando una delle due componenti con l’obiettivo di ottimizzare i consumi energetici. Si tratta di un sistema di regolazione intelligente, che si attiva in base alle effettive necessità e opportunità climatiche, garantendo sempre la massima efficienza.
La pompa di calore si attiva con i climi temperati, preleva l’aria dall’esterno e ne estrae il calore che, una volta riconvertito, viene trasferito al sistema di riscaldamento. Solo quando la temperatura esterna diventa più rigida, si attiva la caldaia a condensazione per generare calore.
La caldaia a condensazione si attiva in ogni caso per produrre acqua calda sanitaria.
L'offerta comprende
Pompa di calore ibrida da 8 kW e caldaia a condensazione da 33 kW, con una garanzia di 2 anni.
Gestione delle pratiche per l'ottenimento di un contributo sotto forma di sconto del 65% direttamente in fattura1.
Pensa a tutto E.ON: dall’installazione alla gestione delle pratiche per accedere agli incentivi fiscali, allo smaltimento della vecchia caldaia.
Puoi scegliere il metodo di pagamento più vicino alle tue esigenze anche tramite finanziamento in comode rate.
Come raggiungere la massima efficienza energetica?
Abbina alla tua pompa di calore ibrida il nostro impianto fotovoltaico: alimenti la tua pompa di calore con l’energia del sole e riduci i tuoi consumi di gas e luce!

La tua nuova Pompa di calore ibrida in 4 semplici passi
CLICCA SU RICHIEDI INFORMAZIONI
Ti contatteremo per fornirti tutte le informazioni relative alla pompa di calore ibrida.
ACQUISTA L'OFFERTA
Un nostro consulente ti fornirà l’offerta finale in base alle tue esigenze.
ATTENDI
L'INSTALLAZIONE
Un nostro tecnico installerà la tua nuova pompa di calore a regola d’arte. Non dovrai preoccuparti di nulla!
PROCEDI AL
PAGAMENTO
Una volta terminati i lavori, a installazione conclusa, potrai effettuare il pagamento secondo il preventivo concordato.
Ti potrebbe interessare anche

Fotovoltaico per la tua casa
Vivi in una casa indipendente? Consulta l’offerta pensata per te: produci la tua energia per diventare sempre più indipendente e risparmiare di più.

Accumulatore fotovoltaico
Insieme all'impianto fotovoltaico ti permette di aumentare la tua indipendenza energetica.
FAQ
La pompa di calore ibrida permette di risparmiare fino al 35% dei consumi energetici rispetto all’utilizzo della sola caldaia a condensazione. Inoltre,grazie all’abbinata con l’impianto fotovoltaico,è possibile raggiungere la massima efficienza energetica, risparmiando fino al 70% dei consumi, in base alla propria area geografica.
Il sistema ibrido si compone della pompa di calore (unità esterna), installata a terra all’esterno, e della caldaia a condensazione (unità interna), installata in genere dove era presente la vecchia caldaia da sostituire (ad esclusione di armadi e mobili pensili, all’esterno).
L’abbinata pompa di calore e impianto fotovoltaico permette di utilizzare l’energia elettrica autobprodotta per il riscaldamento oltre che per l’uso domestico.
Per beneficiare dell’incentivo è necessario:
- Essere titolare di un diritto reale sull’immobile (proprietà, usufrutto, uso, abitazione o superficie, comodato)
- Eseguire interventi di riqualificazione per migliorare la classe energetica dell’abitazione e prevedere l’installazione di valvole termostatiche
- Inviare i documenti richiesti per la gestione delle pratiche
- Effettuare bonifico parlante per detrazione fiscale
No, il prodotto è indicato per una casa indipendente con riscaldamento autonomo.
Note
1) Il Decreto Rilancio, all’articolo 121, prevede per i contribuenti la possibilità di optare per un contributo sotto forma di sconto in fattura (c.d. Sconto Fiscale), in alternativa alla detrazione fiscale spettante relativamente agli interventi di riqualificazione energetica effettuati. L’ammontare dello Sconto Fiscale è pari al valore delle detrazioni spettanti al Cliente, conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, in funzione dei prodotti acquistati e delle caratteristiche dell’abitazione del Cliente, fino ad un importo massimo pari al corrispettivo stesso. L’eventuale importo del corrispettivo, non coperto dallo Sconto Fiscale, resterà in capo al cliente che dovrà provvedere al pagamento tramite bonifico parlante o finanziamento convenzionato.
2) Considerando la temperatura esterna in Italia è possibile raggiungere fino al 35% di risparmio sui consumi di gas, dato che la funzionalità di riscaldamento è garantita principalmente dalla pompa di calore o dalla modalità ibrida.