E.ON, vicina agli italiani per dare ancora più energia

Data: 06/04/2020

06/04/2020 - Con la nuova campagna E.ON vuole confermare la propria vicinanza ai cittadini, un approccio testimoniato anche dalle iniziative attivate per clienti e dipendenti sin dall’inizio dell’emergenza.

“Io resto a casa. E insieme a E.ON c’è più energia” è la nuova campagna di E.ON, online sul web e in onda in TV a partire da ieri, volta a rafforzare il messaggio di vicinanza e responsabilità nei confronti degli italiani.

Fin dall’inizio dell’emergenza, le massime priorità di E.ON sono state la salute e la sicurezza di dipendenti, clienti e partner insieme alla garanzia di continuità dell’attività, e quindi delle forniture, per poter assicurare anche la sicurezza e il benessere collettivi.

“Senza energia in questo momento - e sempre - non potremmo cucinare, guardare programmi in streaming, far studiare i figli da casa, connetterci agli amici e ai parenti lontani, informarci, lavorare. Non potremmo neppure garantire la produzione industriale che consente la continuità al nostro Paese anche in questo momento. L’energia, infatti, è vitale perché ci consente di vivere il presente e pensare al futuro, per creare un mondo connesso, green, migliore” ha commentato Péter Ilyés, CEO di E.ON Italia. “Ci stiamo impegnando al massimo affinché tutti abbiano l’energia di cui hanno bisogno, e vogliamo che i nostri clienti e gli italiani sappiano di poter contare su di noi nel momento del bisogno” conclude Ilyés.

Da qui le offerte commerciali Luce e Gas Insieme per i clienti domestici che aiutano a contenere le spese in un momento in cui aumentano i consumi di energia. E.ON vuole sottolineare il proprio impegno come partner di fiducia per l’energia della casa, in linea con l’obiettivo aziendale, evidenziando come sia più che mai importante, in questo momento, mettere tutta la nostra energia nel prenderci cura di noi stessi e degli altri.

In quest’ottica l’azienda, da subito, ha intrapreso iniziative per salvaguardare la salute e la sicurezza di dipendenti, clienti e partner - quali lo smart working, la pronta messa in sicurezza delle persone impiegate presso i Punti E.ON sul territorio facendo in modo di garantire i servizi in back office, la continuazione dell’attività del Call Center tramite lavoro da remoto, l’introduzione di agevolazioni per i clienti che si trovano nella zona rossa.

La digitalizzazione dei servizi, che E.ON ha portato avanti con convinzione negli anni, consente inoltre ai clienti di poter effettuare comodamente da casa la maggior parte delle operazioni, compreso il pagamento della bolletta.

Inoltre, l’azienda ha attivato una polizza assicurativa a beneficio dei dipendenti di tutte le società del Gruppo in Italia per chiunque dovesse contrarre il coronavirus. La copertura, denominata proprio Covid-19, comprende un’indennità economica che andrà a coprire il ricovero e la convalescenza, oltre a un pacchetto di servizi di assistenza post-ricovero, per gestire in serenità il ritorno a casa.

E.ON ha poi voluto offrire un aiuto tangibile alla lotta al virus e al sostegno alle comunità più colpite, contribuendo con una donazione ad acquisire nuove attrezzature e materiali per il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo, una tra le zone più colpite dall’epidemia, in cui E.ON è particolarmente presente e radicata, poiché è essenziale stare al fianco degli operatori sanitari, che lottano in prima linea, contribuendo in modo concreto.

L’azienda continua ad agire responsabilmente e guardando al futuro con fiducia, investendo sullo sviluppo di azioni per la ripartenza, agendo in modo efficiente e con spirito collaborativo insieme ai propri clienti, partner e dipendenti, convinta che supereremo questo momento solo se agiamo insieme, mettendo tutta la nostra energia per aiutarci a vicenda.

E.ON è un Gruppo energetico internazionale a capitale privato, con circa 79.000 dipendenti nel mondo e con Sede pricipale a Essen, in Germania. Con il chiaro obiettivo di diventare un partner energetico per i clienti, E.ON, anche in Italia, si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell’energia, del gas e delle soluzioni, con oltre 900.000 clienti tra residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni in tutto il Paese. www.eon.it

Scarica il comunicato stampa

Scarica PDF

Contattaci
Hai bisogno di maggiori informazioni sulla nostra azienda? Contatta l'Ufficio Stampa

 
Via dell’Unione, 1 – 20122 Milano - Italia