E.ON contribuisce a rendere “green” SanfereOrto, lo spazio gestito da una rete di enti non profit del lodigiano, con un impianto fotovoltaico che permetterà l’autoproduzione di energia rinnovabile

Data: 30/05/2022

NOTA STAMPA

E.ON, tra i principali operatori energetici in Italia, al fine di contribuire alla transizione ecologica dei territori in cui opera e supportare le comunità a realizzare un futuro più sostenibile per le nuove generazioni, ha donato e installato un impianto fotovoltaico sulla struttura della casetta dello spazio SanfereOrto a Lodi, consentendo all’associazione Movimento Lotta Fame Nel Mondo, capofila dell’ATS che ha in gestione lo spazio, di produrre autonomamente energia ad impatto positivo per l’ambiente.

Per E.ON la sostenibilità e la diffusione di consapevolezza sui temi ambientali non sono solo un obiettivo ma un impegno tangibile, portato avanti ogni giorno attraverso iniziative realizzate al fianco di realtà del territorio allo scopo di generare benessere diffuso e ridurre il nostro impatto sul Pianeta.

“Essere presenti sul territorio significa per E.ON stare vicini alle persone ed alle loro associazioni, nonché supportare e promuovere localmente la cultura della sostenibilità contribuendo concretamente alla transizione energetica. Per questo motivo, siamo contenti ed onorati di avere donato un impianto fotovoltaico per l’efficientamento energetico della casetta di SanfereOrto: da oggi questa comunità è ancora più “green”, perché potrà produrre autonomamente parte dell’energia di cui ha bisogno per le proprie attività” ha commentato Luca Conti, Chief Operating Officer di E.ON Italia

“L’iniziativa testimonia ancora una volta il nostro impegno volto a diffondere consapevolezza sui temi legati all’ambiente: l’energia, se correttamente consumata e preservata, può aiutarci a ridurre il nostro impatto sul Pianeta. In questa direzione, crediamo che il raggiungimento di una piena sostenibilità sia possibile solo con un impegno costante al fianco delle realtà del territorio, con iniziative come questa: siamo tutti chiamati ad assumere e promuovere comportamenti virtuosi per rendere il futuro di tutti migliore” ha dichiarato Marcello Donini, Corporate Social Responsibility Manager di E.ON Italia.

L’impianto fotovoltaico di E.ON è stato presentato sabato 28 maggio in occasione della festa di SanfereOrto dedicata alla sostenibilità ambientale e al Mondo delle Api, alla presenza di Mariagrazia Sobacchi - Assessore alle Politiche Sociali e alle Politiche per la famiglia di Lodi e Ivana Borsotto, presidente di FOCSIV.

Il progetto è parte del più ampio impegno di E.ON nel costruire una vera e propria Green Community, partendo dal territorio con cui interagisce e dalla consapevolezza che la cooperazione tra aziende e associazioni è la base per ridurre il nostro impatto sul Pianeta a vantaggio degli adulti di domani.

E.ON è un Gruppo energetico internazionale a capitale privato, con circa 78.000 dipendenti nel mondo e con Sede principale a Essen, in Germania. Con il chiaro obiettivo di diventare un partner energetico per i clienti, E.ON, anche in Italia, si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell’energia, del gas e delle soluzioni, con oltre 900.000 clienti tra residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni in tutto il Paese. www.eon-energia.com

Scarica il comunicato stampa

Scarica PDF

Contattaci
Hai bisogno di maggiori informazioni sulla nostra azienda? Contatta l'Ufficio Stampa

 
icon contact
Via dell’Unione, 1 – 20122 Milano - Italia