Domenica 10 aprile E.ON contribuirà alla realizzazione della 18° edizione della Giornata Ecologica di Cittadella, insieme al Comune e ad altre associazioni locali

Data: 08/04/2022

Al fianco dei territori in una giornata all’insegna dell’ecologia per sensibilizzare maggiormente la cittadinanza e soprattutto i giovani su quanto per l’ambiente sia necessario il contributo di tutti.

E.ON, tra i principali operatori energetici in Italia, rafforza il proprio impegno di vicinanza ai territori e alle amministrazioni locali collaborando alla realizzazione della Giornata Ecologica del comune veneto di Cittadella, giunta alla diciottesima edizione.

Domenica 10 aprile almeno 500 persone, tra privati ed associazioni, contribuiranno a rendere più pulito il territorio di Cittadella. I volontari si dedicheranno alla raccolta dei rifiuti e alla loro differenziazione servendosi di una pratica pinza raccogli rifiuti fornita da E.ON.

Sarà una giornata in cui i valori comuni di E.ON e gli altri partner coinvolti daranno vita ad un’azione concreta per la tutela dell’ambiente. Cittadella si dimostra così un Comune attento alle dinamiche di salvaguardia ambientale potendo anche contare sul coinvolgimento attivo e partecipativo della cittadinanza, puntando soprattutto a stimolare i bambini all’attenzione verso la corretta raccolta dei rifiuti.

“Per E.ON è davvero una grande soddisfazione collaborare al fianco di altri partner, come istituzioni e associazioni di volontariato, per dare vita ad azioni concrete che possano portare a reali benefici per i territori e la cittadinanza che li abita. Le sinergie a tutti i livelli sono sempre produttive e la Giornata Ecologica di Cittadella dimostra come insieme si possano realizzare progetti ed iniziative per la tutela dell’ambiente”, afferma E.ON.

“Domenica 10 Aprile 2022 Cittadella scende in campo per l'ambiente, per la tradizionale Giornata Ecologica, giunta quest'anno alla sua 18^edizione. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato e contribuito all'organizzazione di questa giornata, ormai appuntamento fisso per la nostra città. Partecipare numerosi a queste iniziative significa non solo tenere pulito, tutelare e rispettare il territorio in cui viviamo, ma è anche un dovere che ciascuno di noi ha, perché ciascuno di noi nel proprio piccolo può contribuire a fare la differenza.”, ha affermato il sindaco di Cittadella, Luca Pierobon.

Nel dettaglio le associazioni coinvolte al fianco di E.ON e del Comune di Cittadella saranno: Enaip Veneto; ETRA; Parco Fiume Brenta – Life Brenta 2030; Coordinamento delle Associazioni di Volontariato Cittadella PD e l’Associazione Volontari Cittadella della Protezione Civile.

E.ON è un Gruppo energetico internazionale a capitale privato, con circa 78.000 dipendenti nel mondo e con Sede principale a Essen, in Germania. Con il chiaro obiettivo di diventare un partner energetico per i clienti, E.ON, anche in Italia, si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell’energia, del gas e delle soluzioni, con oltre 900.000 clienti tra residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni in tutto il Paese. www.eon-energia.com

Scarica il comunicato stampa

Scarica PDF

Contattaci
Hai bisogno di maggiori informazioni sulla nostra azienda? Contatta l'Ufficio Stampa

 
Via Amerigo Vespucci, 2 - 20124 Milano - Italia