La campagna “IO – NOI – Con E.ON è più facile” premiata da Mediakey e UNA-Aziende della Comunicazione Unite

Data: 03/12/2021

La Campagna di comunicazione integrata di E.ON, basata sul concept della Future Energy Home e sulla comunicazione della promo estate Climatizzatore e Offerta Luce, ha ricevuto due importanti riconoscimenti: uno al Key Award & 8° Radio Key e l’altro a L’Italia Che Comunica.

Negli ultimi giorni E.ON, tra i principali operatori energetici in Italia, si è aggiudicata ben due premi per la campagna integrata “IO-NOI- Con E.ON è più facile”.

Il primo dei due è stato conferito da Mediakey nell’ambito del 53° Key Award & 8°Radio Key Award nella categoria “Radio Trasporto ed Energia» che ha riconosciuto ad E.ON il primo premio lo scorso 30 novembre.

Il secondo è stato consegnato ieri - 2 dicembre - nell’ambito di “L’Italia che Comunica”, iniziativa promossa da UNA, Aziende della Comunicazione Unite, in cui E.ON si è aggiudicata l’argento nella categoria «Italia che Comunica con la Comunicazione Integrata».

“IO-NOI-Con E.ON è più facile” – La campagna premiata

La creatività della campagna di E.ON, curata dall’agenzia DLV BBDO insieme alla casa di produzione The Family, si è aggiudicata entrambi i premi grazie ad un format di comunicazione integrato e distintivo con focus sulla promozione dell’estate dedicata al bundle Climatizzatore & Luce, che rientra nel più ampio concetto di Future Energy Home di E.ON ovvero l’ampia offerta di soluzioni energetiche 100% green che promuovono un ecosistema in cui tutti possono diventare prosumer e green, generando e consumando energia pulita.

Con la campagna “IO-NOI-Con E.ON è più facile”, E.ON ha saputo raccontare in maniera non convenzionale, l’approccio olistico dell’azienda nel proporre soluzioni energetiche che aiutino il singolo individuo a migliorare la qualità della propria vita, oltre che a contribuire, come collettività, a ridurre l’impatto sull’ambiente.

I valori di E.ON si sono uniti allo stile creativo, e volutamente ironico della campagna, con l’obiettivo di sensibilizzare i clienti e tutte le persone ad un consumo consapevole e responsabile.

“Siamo davvero entusiasti di questo ulteriore doppio riconoscimento per la campagna ’IO-NOI-Con E.ON è più facile’ che ribadisce il nostro approccio olistico e la nostra intenzione di rendere tutti protagonisti del cambiamento, necessario al Pianeta per un futuro maggiormente sostenibile. Con questa campagna integrata abbiamo voluto coniugare i valori e le caratteristiche del nostro brand con uno stile creativo ironico e differente, sempre con l’obiettivo di sensibilizzare i clienti a consumare in maniera responsabile. Inoltre, l’utilizzo di mezzi differenti, come ad esempio la radio, ci ha permesso di raggiungere un pubblico ampio sul territorio” ha affermato Mauro Biraghi, Marketing & Corporate Communication Director di E.ON Energia.

“Quando una campagna commerciale veicola un messaggio di sostenibilità e lo fa in maniera creativa e sorprendente, siamo sicuri di aver fatto un buon lavoro. Credo sia questo il segreto della nostra collaborazione con E.ON: fare creatività partendo sempre dalla visione dell’azienda e dalle opportunità di business. Solo in questo modo si diventa credibili e rilevanti nei confronti dei consumatori”, ha aggiunto Daniele Dionisi, Executive Creative Director di DLVBBDO

La campagna ‘Io-NOI-Con E.ON è più facile’, on air dal 13 giugno al 10 luglio 2021, ha avuto una pianificazione media TV come mezzo principale curata da Starcom, una pianificazione radio e digitale, a cui si è affiancata anche la pianificazione su tutti i canali social insieme ad attività di Influencer Marketing e Branded Content.

Informazioni sul premio Mediakey

Il Key Award è il più completo riconoscimento italiano dedicato alla comunicazione commerciale veicolata dalla tv, cinema, e successivamente web e mobile.

Lo scopo del Key Award è quello di stimolare la creatività nelle sue diverse forme e di migliorare l’efficacia comunicazionale dei messaggi, nonché la loro qualità tecnica ed estetica.

Informazioni sul premio UNA – L’Italia che Comunica

L’Italia che Comunica è il premio promosso da UNA (Aziende della Comunicazione Unite) e rivolto a tutte le agenzie di comunicazione con l’obiettivo di mettere in evidenza la creatività, la strategia, l’esecuzione e i risultati delle campagne riconosciute come eccellenze dalle agenzie di comunicazione italiane.

Inoltre, L’Italia che Comunica - IMC è l’unico premio italiano che permette ai vincitori di categoria, di poter partecipare al premio internazionale IMC Awards 2022.

Credits

Agency: DLV BBDO

Executive Creative Director: Daniele Dionisi

Art Director: Davide Poli

Copywriter: Federica Scalona

General Manager: Chiara Niccolai

Account Supervisor: Julie de Biolley

Producer: Daniela Capua

Production Company: The Family

Regia Alessandro De Leo

Dop Karim Andreotti

Cdp The Family

Executive producer Stefano Quaglia

Producer Federica Dordoni

Producer foto Annalisa Bronzi

Scenografa Benedetta Brentan

Costumista Julia Beo

Fotografo Mattia Buffoli

Post audio top digital

Montaggio Nicola Mucelli

Musica Matteo De Marinis

Color Daniel Pallucca

Post Iggy Post

Post Produzione Audio: Top Digital

Titolo Musica: Sunrise

Autore Musica: Matteo de Marinis

Edizioni Musica: Audio Productions Julie

E.ON è un Gruppo energetico internazionale a capitale privato, con circa 78.000 dipendenti nel mondo e con Sede principale a Essen, in Germania. Con il chiaro obiettivo di diventare un partner energetico per i clienti, E.ON, anche in Italia, si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell’energia, del gas e delle soluzioni, con oltre 900.000 clienti tra residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni in tutto il Paese. www.eon-energia.com

DLVBBDO è una delle realtà più dinamiche, solide e rispettate del mercato: ha vinto la sfida dell’integrazione digitale e della trasformazione della propria offerta. The work the work the work continua ad essere il suo motto. The work that works il motivo per cui, da sempre, sono capaci di stabilire durature relazioni con clienti e partner.

DLVBBDO ha due sedi, una a Milano e una a Roma e può contare su un team di oltre 100 professionisti.

Starcom è la Human Experience Company di Publicis Media, dove l’alchimia tra persone e tecnologia è in grado di creare esperienze di valore per Brand e consumatori, avvicinando i bisogni dei primi ai desideri dei secondi. Starcom è guidata dal Global Brand President John Sheehy; con oltre 5.000 dipendenti in tutto il mondo vanta clienti importanti tra cui Alitalia, Fiat Chrysler Automobiles, Samsung e Visa. In Italia, Starcom è guidata dal CEO Vita Piccinini e conta oltre 100 talenti tra Milano, Torino e Bologna.

Scarica il comunicato stampa

Scarica PDF

Contattaci
Hai bisogno di maggiori informazioni sulla nostra azienda? Contatta l'Ufficio Stampa

 
Via dell’Unione, 1 – 20122 Milano - Italia