Il nostro Management 

Luca Conti

Chief Executive Officer e Board Member di E.ON in Italia

Visita il profilo Linkedin

Dal 1° febbraio 2024, Luca Conti ricopre la carica di Chief Executive Officer di E.ON in Italia ed è anche Board Member in E.ON Italia.

Luca Conti, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha maturato esperienze in diversi settori industriali, lavorando in aziende come Comifar - Phoenix Group e Osram-Siemens Group. Entrato in E.ON nel 2009, in occasione del lancio di E.ON Energia, ha ricoperto posizioni di rilievo nelle aree Marketing, Sales e Solutions Management. Da 1 dicembre 2021 è entrato a far parte del Board di E.ON in Italia prima con il ruolo di Chief Operating Officer B2C – B2SME  poi come Chief Sales & Delivery Officer e dal 1 febbraio 2024 è Chief Executive Officer di E.ON in Italia.

Dermot Fleischmann

Chief Financial Officer e Board Member di E.ON in Italia

Visita il profilo Linkedin

Dal 1 settembre 2023, Dermot Fleischmann è CFO di E.ON in Italia.

Dermot Fleischmann, dopo la laurea in giurisprudenza e il PhD presso l'Università di Würzburg, ha iniziato la sua carriera presso Shearman & Sterling LLP. È entrato a far parte del Gruppo E.ON nel 2013 e dal 2015 è stato Structure Project Lead nell’ambito dello spin-off delle attività di generazione convenzionale e di trading globale di E.ON. Successivamente è stato Vice President Corporate & Finance Law di E.ON SE e Managing Director di E.ON Beteiligungen GmbH. Dal 1° settembre 2023 è CFO di E. ON in Italia. 

Annette Peters

Chief Sales Officer e Board Member di E.ON in Italia

Visita il profilo Linkedin

Entrata nel Gruppo E.ON nel 2008, ha un’esperienza elevata di trasformazione e una conoscenza finanziaria approfondita. Dal 1° marzo 2024 ricopre la carica di Chief Sales Officer e Board Member di E.ON in Italia.

Annette Peters, ha un’esperienza elevata di trasformazione e una conoscenza finanziaria approfondita. Ha studiato giurisprudenza presso la Freie Universität Berlin in Germania ed è una consulente fiscale tedesca qualificata. Prima del suo ingresso in E.ON nel 2008, ha lavorato in diversi settori come consulente PwC in Germania. In E.ON SE ha ricoperto numerose posizioni da senior manager e di progetto in Customer Solutions e presso la sede centrale, dove Annette, riportando direttamente al Group CFO, ha anche creato con successo la divisione di Finance Transformation. Dal 1° marzo 2024 ricopre la carica di Chief Sales Officer e Board Member di E.ON in Italia.

Gianni Commessatti

Chief Operations Officer e Board Member di E.ON in Italia

Visita il profilo Linkedin

Dal 1 Aprile 2023 Gianni Commessatti ricopre la carica di Chief Operations Officer e Board Member di E.ON in Italia.

Gianni Commessatti, laureato in Filosofia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, dopo aver conseguito un Master in Finanza e Controllo di Gestione ha iniziato la sua carriera professionale nella consulenza d’impresa. È entrato nel Gruppo E. ON nel 2019 a seguito dell’acquisizione di Solar Energy Group, di cui è stato co-founder. In E. ON è stato Business Manager Solar B2C e poi Direttore Sales B2C e B2Micro. Dal 1° aprile 2023 ricopre la carica di Chief Operations Officer.

Daniela Leotta

Chief Digital & Innovation Officer e Board Member di E.ON in Italia

Visita il profilo Linkedin

Dal 1° Aprile 2023 Daniela Leotta ricopre la carica di Chief Digital & Innovation Officer e Board Member di E.ON in Italia.

Daniela Leotta, laureata in Economia Aziendale, prima del suo ingresso in E.ON ha lavorato per Gruppi internazionali, quali Metro, EnBW, EDF e Edison, ricoprendo ruoli diversi nel Marketing, Sales, Strategy, Finance e Controlling. È entrata a far parte del Gruppo E.ON nel 2008 nella Direzione Strategy, guidando con successo negli anni numerosi progetti di trasformazione tecnologica e di miglioramento dell’esperienza del cliente. È stata Direttore Innovation & Marketing e successivamente Head of Communications Integration all’interno del progetto di Gruppo per l’acquisizione di Innogy. Dal 1° aprile 2023 ricopre la carica di Chief Digital & Innovation Officer.

Alberto Radice

Country Head di E.ON Business Solutions Italia, Board Member di Global E.ON Energy Infrastructure Solutions e Board Member di E.ON in Italia.

Visita il profilo Linkedin

Entrato nel Gruppo E.ON nel 2009, dove ha costituito la branch italiana di E.ON Climate & Renewables, si è occupato dello sviluppo del solare fotovoltaico per il mercato italiano. Ha successivamente ricoperto il ruolo di Head of PV Southern Europe in E.ON Climate & Renewables Italia.

Alberto Radice, prima del suo ingresso in E.ON, ha lavorato per Gruppi internazionali, quali LURGI Gmbh, ABB Combustion Engineering S.p.A., Alstom Power S.A., Edipower S.p.A. ricoprendo diversi incarichi tra Procurement, Process & Project Management e Business Development, anche in ambito internazionale. Entrato nel Gruppo E.ON nel 2009, si è occupato primariamente dello sviluppo del solare fotovoltaico per il mercato italiano e della costituzione di E.ON Climate & Renewables a livello europeo, ricoprendo il ruolo di Head of PV Southern Europe.  Da settembre 2013 è Country Head - Managing Director di E.ON Business Solutions Italia; da gennaio 2018 è Board Member di E.ON Italia e da maggio 2021 è Board Member di Global E.ON Energy Infrastructure Solutions.