Il nostro Management 

Luca Conti

Chief Executive Officer e Board Member di E.ON in Italia

Visita il profilo Linkedin

Dal 1° febbraio 2024, Luca Conti ricopre la carica di Chief Executive Officer di E.ON in Italia ed è anche Board Member in E.ON Italia.

Luca Conti, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha maturato esperienze in diversi settori industriali, lavorando in aziende come Comifar - Phoenix Group e Osram-Siemens Group. Entrato in E.ON nel 2009, in occasione del lancio di E.ON Energia, ha ricoperto posizioni di rilievo nelle aree Marketing, Sales e Solutions Management. Da 1 dicembre 2021 è entrato a far parte del Board di E.ON in Italia prima con il ruolo di Chief Operating Officer B2C – B2SME  poi come Chief Sales & Delivery Officer e dal 1 febbraio 2024 è Chief Executive Officer di E.ON in Italia.

Dermot Fleischmann

Chief Financial Officer e Board Member di E.ON in Italia

Visita il profilo Linkedin

Dal 1° settembre 2023, Dermot Fleischmann è Chief Financial Officer e Board Member di E.ON in Italia

Dermot Fleischmann, dopo la laurea in giurisprudenza e il PhD presso l'Università di Würzburg, ha iniziato la sua carriera presso Shearman & Sterling LLP. È entrato a far parte del Gruppo E.ON nel 2013 e dal 2015 è stato Structure Project Lead nell’ambito dello spin-off delle attività di generazione convenzionale e di trading globale di E.ON. Successivamente è stato Vice President Corporate & Finance Law di E.ON SE e Managing Director di E.ON Beteiligungen GmbH. Dal 1° settembre 2023 è CFO di E. ON in Italia. 

Annette Peters

Chief Commercial Officer e Board Member di E.ON in Italia

Visita il profilo Linkedin

Da settembre 2024 ricopre la carica di Chief Commercial Officer e Board Member di E.ON in Italia

Annette Peters ha un’esperienza elevata di trasformazione e una conoscenza finanziaria approfondita. Ha studiato giurisprudenza presso la Freie Universität Berlin in Germania ed è un consulente fiscale tedesco qualificato. Prima del suo ingresso in E.ON nel 2008, ha lavorato in diversi settori come consulente PwC in Germania. In E.ON SE ha ricoperto numerose posizioni da senior manager e di progetto in Customer Solutions e presso la sede centrale, dove Annette, riportando direttamente al Group CFO, ha anche creato con successo la divisione di Finance Transformation. È entrata a far parte del Board of Management di E.ON in Italia a marzo 2024 con la posizione di Chief Sales Officer; da settembre ricopre la carica di Chief Commercial Officer e Board Member di E.ON in Italia.

Andrea Moratto

Chief Operations Officer e Board Member di E.ON in Italia

Visita il profilo Linkedin

Dal 1° settembre 2024 è Chief Operations Officer e Board Member di E.ON in Italia.

Andrea Moratto, dopo la laurea in ingegneria elettrica conseguita al Politecnico di Milano, ha iniziato la sua carriera come ricercatore in ambito di sistemi elettrici in ABB Ricerca SpA, entrando poi nel settore utility in Edison Energia SpA dove ha ricoperto diversi ruoli nelle aree Marketing e Pianificazione Commerciale. È entrato a far parte di E.ON Italia nel 2006, ricoprendo posizioni manageriali di responsabilità in ambito Operations e Portfolio Management fino ad assumere, nel 2016, il ruolo di Energy Markets Director. Dal 2022, è stato anche responsabile dei dipartimenti Corporate Development e Regulatory. Dal 1 settembre 2024 è Chief Operations Officer e Board Member di E.ON in Italia.

Gianni Commessatti

Chief Digital Officer e Board Member di E.ON in Italia

Visita il profilo Linkedin

Da settembre 2024 ricopre la carica di Chief Digital Officer e Board Member di E.ON in Italia

Gianni Commessatti, laureato in Filosofia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, dopo aver conseguito un Master in Finanza e Controllo di Gestione ha iniziato la sua carriera professionale nella consulenza d’impresa. È entrato nel Gruppo E.ON in Italia nel 2019 a seguito dell’acquisizione di Solar Energy Group, di cui è stato co-founder. In E.ON ha ricoperto ruoli di responsabilità quali Business Manager Solar B2C, Direttore Sales B2C e B2Micro e da aprile 2023  Chief Operations Officer e Board Member di E.ON in Italia. Da settembre 2024 ricopre la carica di Chief Digital Officer e Board Member di E.ON in Italia.

Alberto Radice

Country Head di E.ON Business Solutions Italia, Board Member di Global E.ON Energy Infrastructure Solutions e Board Member di E.ON in Italia.

Visita il profilo Linkedin

Da settembre 2013 è Country Head - Managing Director di E.ON Business Solutions Italia; da gennaio 2018 è Board Member di E.ON Italia e da maggio 2021 è Board Member di Global E.ON Energy Infrastructure Solutions.”

Alberto Radice, prima del suo ingresso in E.ON, ha lavorato per Gruppi internazionali, quali LURGI Gmbh, ABB Combustion Engineering S.p.A., Alstom Power S.A., Edipower S.p.A. ricoprendo diversi incarichi tra Procurement, Process & Project Management e Business Development, anche in ambito internazionale. Entrato nel Gruppo E.ON nel 2009, si è occupato primariamente dello sviluppo del solare fotovoltaico per il mercato italiano e della costituzione di E.ON Climate & Renewables a livello europeo, ricoprendo il ruolo di Head of PV Southern Europe.  Da settembre 2013 è Country Head - Managing Director di E.ON Business Solutions Italia; da gennaio 2018 è Board Member di E.ON Italia e da maggio 2021 è Board Member di Global E.ON Energy Infrastructure Solutions.