Il nostro Management 

Il nostro team 

Nell’ambito di un vasto patrimonio di diversità, competenze e culture, il Management team di E.ON Italia guida e favorisce in azienda il contesto culturale appropriato per promuovere e raggiungere obiettivi di sviluppo sostenibile con la consapevolezza dell’importanza degli obiettivi ambientali e sociali in aggiunta a quelli economici e finanziari. 

Frank Meyer

Chief Executive Officer e Board Member di E.ON Italia

Visita il profilo Linkedin

Dal 1° aprile 2021 Frank Meyer ricopre la carica di CEO di E.ON Italia ed è anche Board Member di E.ON Italia.

Entrato a far parte del Gruppo E.ON nel 2016, Meyer è stato Senior Vice President B2C & E-Mobility Global di E.ON e CEO di E.ON Solutions, gestendo a livello globale lo sviluppo dell’innovazione e di nuove aree di business.  A partire dal 2016, è stato incaricato di creare e sviluppare la divisione del Gruppo E.ON dedicata alla Future Energy Home e all’ E-Mobility. L’attività, che ha raggiunto il break even in soli tre anni, ha sperimentato una crescita rapida e costante, espandendosi in 12 Paesi, compresa l’Italia

Frank Meyer è laureato in Fisica e Matematica e ha conseguito il dottorato in Fisica presso il Max Planck Institute. Prima di approdare in E.ON, ha lavorato in Boston Consulting Group e successivamente ha ricoperto diversi incarichi in Vodafone. L’esperienza professionale maturata in diversi Paesi e la conoscenza di sei lingue gli conferiscono un profilo internazionale di classe globale. Meyer è stato recentemente incluso dal quotidiano tedesco Handelsblatt tra i 100 principali innovatori della Germania.


Christian Zaum

Chief Financial Officer e Board Member di E.ON Italia.

Visita il profilo Linkedin

Con un dottorato in Economia Finanziaria, Zaum inizia la propria carriera in E.ON nel 2011 all’ interno del dipartimento centrale di Group Controlling dove è stato responsabile principalmente della direzione dei processi di pianificazione della società e di vari progetti strategici relativi all‘intero gruppo.

Nel 2015, Christian ha ricoperto l’incarico di responsabile di varie funzioni finanziarie presso la partecipata società turca Enerjisa con il compito centrale di predisporre e finalizzare la quotazione in borsa di Enerjisa.

Dopo il successo dell'IPO (Offerta pubblica iniziale) nel 2018, Christian ha guidato l‘organizzazione di tutte le funzioni indispensabili in materia di mercato finanziario ed è diventato CFO del settore di Customer Solutions in Turchia, con un portafoglio di circa 10 milioni di clienti.


Davide Villa

Chief Customer Officer e Board Member di E.ON Italia.

Visita il profilo Linkedin

Nel suo ruolo ha l’obiettivo di supportare l’azienda ad avere una chiara focalizzazione sul cliente, garantendo l’eccellenza operativa ad ogni livello. Nel 2018 entra in E.ON Italia come Chief Marketing Officer con la responsabilità delle funzioni Marketing, Digital e IT, a cui dal 2021 si sono aggiunte anche le funzioni Customer Care e Operations.

Nel 2006 entra in H3G per il lancio della prima televisione mobile nel mondo; è diventato poi responsabile dei progetti speciali ed internal audit, nonché membro del comitato esecutivo dell’azienda. Successivamente, ha guidato la Direzione Customer Base, contribuendo alla creazione dei canali digitali, all'evoluzione della omnicanalità e all'engagement dei clienti.

In seguito alla fusione fra Wind e H3G, la più grande nel settore delle telecomunicazioni, ha avuto la responsabilità del Marketing e Customer Value Management B2B, lanciando il nuovo brand WindTre Business e la nuova proposizione commerciale.

Ingegnere Chimico, con un Master in Business Administration, ha maturato una solida esperienza di consulenza strategica in McKinsey & Company, dove ha diretto progetti su diverse funzioni e differenti business, con focus particolare nell’ Energia e nelle Telecomunicazioni.


Luca Conti

Chief Operating Officer B2C/B2SME e Board Member di E.ON Italia

Visita il profilo Linkedin

Dal 1° Dicembre 2021 Luca Conti ricopre la carica di Chief Operating Officer B2C/B2SME e Board Member di E.ON Italia. Nel suo ruolo ha l’obiettivo di contribuire alla crescita del business di E.ON in Italia in ambito energy sales e solutions, e di posizionare E.ON come leading player nel mercato italiano, oltre che come contributor alla crescita dell’intero Gruppo.

È entrato a far parte del Gruppo E.ON nel 2009 nel performance management e pianificazione commerciale, dopo alcuni anni di esperienza in aziende multinazionali di altri settori. Ha ricoperto ruoli di responsabilità sempre crescente all’interno delle aree: Marketing, Servizio Clienti e Supporto Vendite. Nel 2016 Luca è stato nominato Direttore Solutions Management & Customer Care ed entra così a far parte del team degli Executives italiani. A partire dal 2017, si è occupato dello sviluppo delle soluzioni energetiche per il segmento residenziale, la Future Energy Home, in stretta collaborazione con il Central Team FEH ed E-Mobility, con un personale contributo alla crescita del business, in modalità organica e inorganica, tramite le acquisizioni di La Casa delle Nuove Energie a fine 2017 e di Solar Energy Group nel 2019, aziende di cui è stato successivamente incaricato Direttore Generale.

Da Marzo a Novembre 2021 ha ricoperto il ruolo di Direttore Sales & Delivery per i segmenti Residenziale, Condomini e Piccola Media Impresa.


Alberto Radice

Chief Sales Officer B2BL- B2M e Board Member di E.ON Italia e County Head B2B Solutions di E.ON Business Solutions Italia.

Visita il profilo Linkedin

Entrato nel Gruppo E.ON nel 2009, dove ha costituito la branch italiana di E.ON Climate & Renewables, si è occupato dello sviluppo del solare fotovoltaico per il mercato italiano. Ha successivamente ricoperto il ruolo di Head of PV Southern Europe in E.ON Climate & Renewables Italia.

Nel Settembre del 2013, è stato uno dei primi dipendenti di E.ON Business Solutions, business unit internazionale del Gruppo E.ON specializzata nell’offerta di soluzioni energetiche integrate per i clienti commerciali, industriali e per il settore pubblico, dove oggi è country head per l’Italia.

Precedentemente alla sua esperienza in E.ON, Alberto Radice ha lavorato in diverse aziende internazionali, come ABB Combustion Engineering, Alstom SA e Edipower, società del Gruppo Edison. Dal 2003 al 2005 è stato anche CEO di Wisetek, una start-up nel campo e-business.

Potrebbe interessarti