Daniela Leotta, Chief Digital & Innovation Officer
Il nostro impegno
Per noi DE&I è il percorso in cui ci impegniamo per creare un ambiente di lavoro rispettoso, che promuova un dialogo aperto e un linguaggio inclusivo.
La nostra strategia
In E.ON sostenibilità vuol dire anche mettere al centro le persone. Lo facciamo con dedizione e impegno quando ci riferiamo ai nostri clienti, lo facciamo con sensibilità e attenzione quando parliamo di noi e dei nostri colleghi. Valorizzare il potenziale di ciascuno e le sue peculiarità è il nostro obiettivo creando il contesto nel quale sentirsi liberi di esprimersi al meglio, creando un luogo di lavoro eterogeneo, inclusivo e attento. Per questo le aree su cui abbiamo deciso di concentrarci sono:
Sosteniamo l'uguaglianza di genere e di tutte le identità, affrontando le sfide legate alle disparità e promuovendo l’equità.
Su cosa ci impegniamo?
- Eque opportunità per questo abbiamo intrapreso un percorso per la Certificazione della Parità di Genere
- Chiusura del Gender pay gap
- Raggiungere il 30% di donne Executives entro il 2030
Promoviamo l’equilibrio intergenerazionale all'interno dell'azienda e ci prendiamo cura di chi si prende cura degli altri, attraverso:
- Mindfulness
- Valorizzazione dell'esperienza di cura
- Reverse Mentoring
- Work life balance
Riconosciamo l'importanza di sostenere e rispettare qualsiasi orientamento sessuale perché gran parte della nostra vita la trascorriamo in ambito professionale.
Ed qui che desideriamo che tutti si sentano liberi di esprimere il proprio sé.
Per questo stiamo adottando i principi della Allyship culture offrendo percorsi di formazione e webinar utili a creare consapevolezza e conoscenza sul tema.
Vogliamo creare un ambiente inclusivo e valorizzante per le persone con differenti abilità, promuovendo l'accessibilità e garantendo pari opportunità. Lo facciamo:
- Ottimizzando l'accessibilità per i nostri canali digitali
- Utilizzando un linguaggio inclusivo
- Avviando un percorso a supporto della Neurodisabilità