E.ON in Italia
Protagonisti del nuovo mondo dell’energia

La nuova E.ON
La nuova E.ON diventerà più competitiva, innovativa e competente grazie all’imminente integrazione graduale di innogy nelle aree di business delle reti energetiche e delle soluzioni per i clienti.
Chi siamo
E.ON è oggi uno dei principali operatori energetici in Italia, impegnato nella vendita di soluzioni energetiche e nella generazione elettrica da fonte rinnovabile. In linea col posizionamento strategico del Gruppo, in Italia E.ON si concentra sulla proposta di prodotti e servizi energetici competitivi in grado di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori per un utilizzo più smart ed efficiente dell’energia. La campagna di comunicazione #odiamoglisprechi, diffusa su tutti i mezzi di comunicazione (tv, radio, stampa, affissioni, web) e affiancata dall’iniziativa “Palazzo Ghiacciato” che ha incantato Milano e i media digitali, ha promosso con decisione l’importanza del consumo consapevole, dell’efficienza energetica e della lotta contro gli sprechi, un impegno ribadito ogni anno con la Giornata E.ON contro gli sprechi.

Soluzioni per i clienti
Innovazione ed efficienza per consumare meno e meglio.
Tra i principali attori del “nuovo mondo dell’energia” - nel quale il rapporto tra operatori e consumatori è in rapida e profonda trasformazione - E.ON è consapevole del fatto che una maggiore conoscenza e consapevolezza delle opportunità nella gestione energetica da parte degli utenti è un elemento prioritario per contribuire alla piena trasformazione del sistema energetico. E.ON dà energia elettrica e gas naturale a oltre 800.000 clienti residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni in tutto il Paese.
E.ON offre per il mercato domestico soluzioni complete per il comfort della casa e la gestione intelligente della temperatura come E.ON ClimaSmart, oltre a soluzioni per la produzione di energia fotovoltaica, tra cui E.ON SoleSmart, inclusiva di un impianto di alta qualità con installazione chiavi in mano.
Per il mercato business, il Gruppo E.ON vanta numerosi progetti all’attivo realizzati su misura, tra cui soluzioni integrate di efficienza energetica e interventi di generazione distribuita, come l’installazione di impianti di cogenerazione per le imprese, in grado di ridurre significativamente i consumi e l’impatto ambientale.