Chi Siamo

E.ON Italia

In Italia siamo uno dei principali operatori energetici presenti sul mercato, con un'offerta di soluzioni innovative ed efficienti, per consumare meno e meglio, attualmente scelte da oltre 900.000 clienti residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni in tutto il Paese. 

Grazie ad un nucleo di società controllate e a più di 500 collaboratori, forniamo ogni anno oltre 11 TWh di energia verde garantita all'origine.

Transizione ecologica, rivoluzione verde, green economy sono ormai parte della nostra quotidianità e caratterizzano le azioni di tutti noi. In Italia siamo una squadra che ha raggiunto risultati importanti e ha realizzato iniziative davvero all’avanguardia, sia nell’ambito delle soluzioni per i clienti, sia per quanto riguarda il contributo alla diffusione di una cultura dell’efficienza energetica e della riduzione degli sprechi.
Il mercato italiano ha grandi potenzialità e il Gruppo E.ON è impegnato a cogliere tutte le opportunità per supportare la crescita del business nel Paese.

Frank Meyer, CEO, Chief Sales Officer e Board Member di E.ON Italia

Management

I membri del Consiglio di amministrazione di E.ON sono responsabili della supervisione dell'azienda e della sua rappresentazione al pubblico. Dirigono le nostre operazioni commerciali, stabiliscono il nostro corso strategico e definiscono le nostre politiche. 

Il Gruppo E.ON

Siamo tra i più grandi operatori energetici al mondo a capitale privato, contiamo circa 78.000 dipendenti e la nostra sede è in Germania, a Essen.

Odiamo gli sprechi

In linea con l’orientamento del Gruppo, #odiamoglisprechi è concepita come una visione che coinvolga tutti, dipendenti, partner, clienti e consumatori, tramite eventi e progetti di sostenibilità integrata in cui ognuno possa partecipare direttamente e contribuire al risultato finale. 

Noi senza limiti

Quando siamo tutti connessi, possiamo cambiare il mondo in meglio. Perché nessuno di noi è forte come tutti NOI insieme. 

Fare squadra in E.ON

Una moltitudine di cambiamenti individuali, se uniti, possono generare un’unica grande trasformazione. Questa è la forza della squadra di E.ON: con il contributo di ciascuna delle sue persone porterà un riflesso positivo collegando gli individui in una community integrata votata alla tutela dell’ambiente e della qualità della vita. 

Lavora con noi

Scopri quali sono i nostri valori, e se anche tu ci credi, aiutaci a fare la differenza per portare un vero cambiamento perché insieme non abbiamo limiti.