max-height400
È ora di agire
È ora di agire

E.ON ha collaborato con Reinhold Messner, leggendario alpinista e ambientalista che vive nelle Alpi e che ha dedicato la sua vita alla conservazione della natura.
Con Leonhard Birnbaum, CEO di E.ON SE, il nostro Chief Customer Officer&Board Member Davide Villa e insieme a 25 Change Makers vogliamo fare la differenza nel ridurre l'impatto sul clima.
Loro stessi hanno assistito in prima persona all'impatto del cambiamento climatico sul ghiacciaio Mittelbergferner a Pitztal, in Austria, che si sta sciogliendo così in fretta, che presto non sarà più visibile. Hanno condiviso le loro storie e sperano di ispirare altre persone a unirsi a noi nell'azione. Grazie alle nuove tecnologie e lavorando insieme possiamo portare avanti la transizione energetica.

Abbiamo già evitato l'emissione di 99 milioni di tonnellate di CO2 all'anno *

Insieme possiamo fare di più.
Non dobbiamo fermarci qui.
Attraverso migliaia di progetti sostenibili e la nostra rete elettrica, stiamo già facendo qualcosa per il clima. Insieme possiamo fare di più. La nostra missione è rendere l'energia sostenibile e le soluzioni quotidiane disponibili per tutti.
Che tu voglia agire facendo un piccolo o un grande passo, possiamo aiutarti a trasformare la tua casa, la tua attività e la tua città in modo più sostenibile.

Un pianeta da proteggere

I ghiacciai alpini si stanno sciogliendo. Si prevede che saranno scomparsi completamente entro la fine di questo secolo. Siamo un' azienda energetica internazionale, abbiamo la responsabilità di agire. Abbiamo collaborato con il leggendario alpinista e ambientalista Reinhold Messner, che ha visto in prima persona la lenta distruzione di questo delicato ecosistema.
Insieme a dipendenti, clienti e partner di E.ON, abbiamo visitato il ghiacciaio Mittelbergferner a Pitztal, in Austria, per focalizzare l'attenzione sull'impatto significativo della crisi climatica.

Scopri ora chi sta già facendo qualcosa per il clima

Ascolta in prima persona le storie dei Change Makers che hanno potuto vedere con i loro occhi cosa sta accadendo al ghiacciaio, insieme a coloro che stanno già facendo qualcosa per ridurre gli impatti del cambiamento climatico. Ogni video esplora le motivazioni personali che li hanno spinti ad agire per il clima; dal voler respirare aria più pulita, alla protezione di questo meraviglioso pianeta per i propri figli.

Davide Villa
Chief Customer Officer & Board
Member E.ON, Italy

Amante della natura, degli sport all’aria aperta e team player. Uno stile di vita da autentico Change Maker nella vita professionale, ma anche in quella privata. Il tempo per le promesse è finito. È ora di agire.

Attraverso migliaia di progetti di energia rinnovabile e la nostra rete elettrica, evitiamo l'emissione di 99 milioni di tonnellate di CO2 all'anno.
Abbiamo un Pianeta da proteggere, che non può più attendere.

Leonhard Birnbaum, CEO di E.ON SE

Appassionato di sostenibilità, guida la transizione energetica. Noi di E.ON abbiamo completamente trasformato la nostra attività per prepararci a un mondo a emissioni zero.

 

Reinhold Messner, leggendario alpinista e ambientalista italiano.

Ha un legame di lunga data con le Alpi. Dai suoi primi giorni di arrampicata sui ghiacciai, fino a chiamarla casa oggi, ha vissuto in prima persona il cambiamento di questo splendido paesaggio. 

 

Anirudha Vijay Mahagaonkar, scienziato norvegese.

Come scienziato, è da tanto che studia i ghiacciai e osserva i loro cambiamenti: ha gli incubi ogni notte se pensa a cosa sta succedendo, a cosa è successo in passato e, soprattutto, a cosa accadrà in futuro.

 

Katherin Choong, attivista per l'ambiente e scalatrice svizzera.

Sfrutta la sua posizione di atleta per parlare delle questioni ambientali e per sensibilizzare sull'argomento.

Lilly Platt, attivista per il clima, Paesi Bassi

Porta avanti il suo progetto che incoraggia gli altri a ridurre l'uso di plastica e che educa le persone sugli effetti della crisi climatica.

Vuoi conoscere le altre testimonianze dei nostri Change Makers?

Rendi la tua casa più green

Con le soluzioni E.ON riduci le emissioni di CO2 della tua casa.

Rendi la tua azienda più green

Fai crescere il tuo business in modo sostenibile, con meno CO2.

Rendiamo le città più green

Riduciamo le emissioni di CO2 per rendere le nostre città più sostenibili, con le soluzioni E.ON ora si può.

Change Maker Stories

La serie dei Change Maker racconta storie di differenti luoghi che hanno affrontato le loro sfide energetiche guidati dai change makers, persone produttrici di cambiamento, e grazie all'esperienza e alla tecnologia di E.ON.

*Risparmio basato sulle emissioni di CO2 evitate grazie agli impianti e ai progetti di energie rinnovabili collegati alla rete E.ON in Europa rispetto ai livelli medi di CO2 emessi dalla produzione di energia non rinnovabile.

Una campagna a impatto zero